Kvaratskhelia elogiato per i recuperi difensivi a Napoli i tifosotti criticavano Conte perché lo snaturava
Kvaratskhelia ha ricevuto apprezzamenti per i recuperi difensivi durante le partite recenti, gesto che ha attirato l’attenzione dei tifosi. A Napoli, alcuni supporter avevano criticato l’allenatore per aver modificato il ruolo del giocatore, ma i recuperi dimostrano il suo contributo anche in fase difensiva. Nei discorsi sui trasferimenti di gennaio, il nome del calciatore viene spesso menzionato come uno dei acquisti più rilevanti.
Un domani, nei dizionari calcistici mondiali, alla voce “migliori acquisti di gennaio”, al primo posto dovrà per forza figurare Khvicha Kvaratskhelia. Un calciatore diventato totale, che sta vivendo una stagione a dir poco brillante, sia dal punto di vista dei numeri sia sotto l’aspetto delle prestazioni. Perché Khvicha non è soltanto fulgore offensivo con quei suoi dribbling fulminanti, ma anche concretezza difensiva: un aspetto nel quale è migliorato tantissimo e che, ovviamente, gli era già stato inculcato da Antonio Conte nei cinque mesi vissuti insieme a Napoli. Ad oggi, i 75 milioni spesi per lui sembrano davvero pochi. As ne traccia un ritratto fantastico, basato sui numeri messi insieme nella massima competizione europea.🔗 Leggi su Ilnapolista.it

Notizie correlate
Kvaratskhelia: “Conte è stato fantastico, mi ha dato la prima spinta. A Napoli ero felice, mi chiamavano Kvaradona per strada”Alla vigilia della semifinale di Champions League tra Psg e Bayern Monaco, Kvaratskhelia è tornato a parlare di Napoli.
Kvaratskhelia da Pallone d’Oro, ora 75 milioni sembrano pochi: il Napoli lo ha “regalato” al PSG?L’ennesima prestazione monstre, di quello che sembra destinato a diventare un futuro Pallone d’Oro.
Una raccolta di contenuti
Argomenti più discussi: Kvaratskhelia rivela l’idolo d’infanzia e racconta come ha dipinto una maglietta con il nome di Guti; Kvaratskhelia super, ma per la UEFA il migliore di Bayern Monaco-PSG è un difensore.
Kvaratskhelia fa innamorare i francesi: Grazie Georgia per questo capolavoro di giocatoreKhvicha Kvaratskhelia ha segnato due gol contro il Nantes ieri, sedici in totale in stagione finora con la maglia del Psg. ilnapolista.it
Kvaratskhelia resta umile dopo le magie in Champions League: Se non corro finisco in panchinaKvicha Kvaratskhelia sta dipingendo calcio in Champions League. Il georgiano determinante per il PSG, però, resta con i piedi per terra: Ci sacrifichiamo per la squadra. Il Paris Saint Germain è un ... fanpage.it
A #Napoli si lamentavano: "#Conte snatura #Kvaratskhelia facendolo difendere". Oggi al #PSG è il 3° attaccante per palloni recuperati in Champions. https://www.ilnapolista.it/2026/05/kvaratskhelia-elogiato-per-i-recuperi-difensivi-a-napoli-i-tifosotti-criticavano - facebook.com facebook