I pavoni di Punta Marina mandano in tilt la Rai e dividono l’Italia tra risate e rabbia il web è imbarazzato

A Punta Marina, un paese italiano, un episodio insolito ha attirato l’attenzione dei media e del pubblico online. Durante un servizio televisivo condotto da un giornalista della Rai, si è visto un gruppo di pavoni che si aggirava liberamente nel paese, creando scompiglio tra risate e reazioni di rabbia sui social. La scena ha diviso l’Italia tra chi ha trovato divertente l’accaduto e chi si è mostrato imbarazzato.

Alberto Matano lancia il servizio con la solita compostezza da conduttore Rai. C’è un paese invaso dai pavoni, quel paese è Punta Marina. Frazione balneare di Ravenna, cittadina romagnola che da anni convive con una popolazione di eleganti pennuti che ha deciso di eleggere le sue strade, i suoi tetti e i suoi giardini a dimora stabile. Ma il servizio de La Vita in Diretta non è il solito reportage compassato: parte dritto, senza filtri. Una signora dai capelli rossi urla un “bastaaaaaaaa ” furibondo, esasperato, invelenito. Poi, subito dopo, a schiaffo, il verso stridente del pavone. Un vortice sonoro che diventa subito ritmo televisivo. Il montaggio è serrato, quasi ipnotico: testimonianze dei cittadini inferociti, stridio acuto degli animali, di nuovo le urla dei residenti, ancora il verso che perfora i timpani.🔗 Leggi su Screenworld.it

i pavoni di punta marina mandano in tilt la rai e dividono l8217italia tra risate e rabbia il web 232 imbarazzato
© Screenworld.it - I pavoni di Punta Marina mandano in tilt la Rai e dividono l’Italia tra risate e rabbia ( il web è imbarazzato)

Notizie correlate

Punta Marina, la colonia di pavoni torna a dividere: il Comune punta al censimento degli esemplariUn'attrazione per turisti e bambini, ma anche una causa, per alcuni costante, di rumori fastidiosi e sporcizia.

Punta Marina: pavoni in rivolta tra grida e sporcizia nei giardini? Cosa sapere A Punta Marina la colonia di pavoni raggiunge circa 120 esemplari durante gli accoppiamenti.

Contenuti e approfondimenti

Temi più discussi: Punta Marina, la colonia di pavoni torna a dividere: il Comune punta al censimento degli esemplari; I pavoni di Punta Marina diventano un caso nazionale: Sono bellissimi, ma serve un’area dedicata?; Facciamo chiarezza sulla ‘famosa’ invasione dei pavoni a Punta Marina (ma è davvero un'invasione?); Boom di richieste per adottare i pavoni che invadono Punta Marina.

punta marina i pavoni di puntaFacciamo chiarezza sulla ‘famosa’ invasione dei pavoni a Punta Marina (ma è davvero un'invasione?)A differenza di ratti e topi, essendo animali piuttosto grossi, i pavoni sarebbero aumentati non improvvisamente ma nel giro di qualche anno. Il parere del biologo e giornalista Marco Ferrari ... wired.it

punta marina i pavoni di puntaPunta Marina, il caso dei pavoni. Dal Safari Ravenna la proposta di adottarne 20Caso pavoni a Punta Marina: il giardino zoologico Safari Ravenna disponibile ad accogliere 20 pavoni, 15 maschi e 5 femmine ... ravennanotizie.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.