Studenti contro la violenza | 48 opere per proteggere i medici
In risposta alla crescente preoccupazione per le aggressioni ai medici, un progetto coinvolge gli studenti nella creazione di 48 opere grafiche. Queste opere verranno esposte nelle strutture dell'Ulss 9 e hanno lo scopo di sensibilizzare e prevenire comportamenti violenti. I video realizzati dagli studenti rappresentano un tentativo di comunicare in modo diretto e visivo l'importanza di rispettare il personale sanitario.
? Cosa scoprirai Come possono i video degli studenti fermare le aggressioni ai medici?. Quali opere grafiche saranno affisse nelle strutture dell'Ulss 9?. PerchĂ© la scuola è diventata parte della sicurezza sanitaria?. Come influenzeranno questi nuovi messaggi il rapporto tra pazienti e medici?.? In Breve 221 studenti hanno creato 48 opere tra ottobre 2025 e febbraio 2026.. Laboratori presso liceo artistico di Verona, istituto San Zeno e ISISS Marco Minghetti.. Commissione di esperti ha selezionato i progetti tra marzo e aprile 2026.. Regione Veneto ha stanziato oltre 60 milioni di euro per indennitĂ emergenza-urgenza.. Tra ottobre 2025 e febbraio 2026, ben 221 studenti del territorio hanno trasformato la loro creativitĂ in uno scudo protettivo per il personale sanitario dell’Ulss 9 Scaligera.🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie correlate
Violenza contro i medici, l’Ordine di Lecce alza la voce: “Escalation inaccettabile”LECCE – Non è più solo una questione di cronaca nera, ma un allarme sociale che investe l’intera categoria medica.
Villafranca: 300 studenti e Carabinieri, un patto contro la violenzaA Villafranca, l’aula magna dell’istituto Carlo Anti ha ospitato un confronto diretto tra le forze dell’ordine e il mondo giovanile.
Panoramica sull’argomento
Temi piĂą discussi: La voce degli studenti contro la violenza di genere: 'coltiviamo rispetto, fiducia e paritĂ '; La creativitĂ degli studenti per sensibilizzare sul tema della violenza verso il personale sanitario; La sicurezza ha il volto del futuro: gli studenti veronesi firmano la nuova campagna contro la violenza in sanitĂ ; Viterbo, a scuola contro la violenza di genere: studenti a lezione di rispetto e consapevolezza.
La voce degli studenti contro la violenza di genere: 'coltiviamo rispetto, fiducia e parità'Dall’idea di una studentessa di classe quinta del liceo linguistico, che ci aveva conosciuto quando avevamo incontrato le squadre giovanili (tutte femminili) del Crema Volley 2.0, la scorsa settimana ... cremaonline.it
La sicurezza ha il volto del futuro: ULSS 9 contro la violenza in sanitàCoinvolgere i giovani per costruire una cultura del rispetto e della sicurezza nei luoghi di cura. È questo l’obiettivo della nuova campagna di ... giornaleadige.it
Il giovedì di fuoco delle scuole di Roma, gli studenti scendono in piazza: "Non siamo prodotti" ift.tt/NuOA2aU x.com
San Marino Innovation, studenti italiani e austriaci protagonisti di un hackathon sull’innovazione digitale Leggi qui: https://altarimini.it/san-marino-innovation-studenti-italiani-e-austriaci-protagonisti-di-un-hackathon-sullinnovazione-digitale.php - facebook.com facebook