Strage di lupi in Abruzzo sindaco di Aschi | Rapporto secolare con i lupi la nostra una convivenza pacifica

Un episodio di circa venti lupi uccisi si è verificato nel Parco nazionale d’Abruzzo, vicino al borgo di Aschi, un comune di circa 400 abitanti nella provincia dell’Aquila. L’inviata di “Mattino Cinque” ha visitato il paese, dove il sindaco ha ricordato il rapporto secolare tra la comunità e i lupi, sottolineando una convivenza pacifica nel tempo. La notizia riguarda un episodio recente di violenti abbattimenti di animali selvatici.

L’inviata di “Mattino Cinque” Emanuela Gentilin è nel  borgo di Aschi  a  Ortona dei Marsi,  un comune di circa 400 abitanti della provincia dell’Aquila, non lontano dal  Parco nazionale d’Abruzzo  dove è avvenuta la strage di circa venti lupi. Aschi, detto anche “il paese dei lupi” come è stato nominato in una delibera del sindaco  Giuseppe Buccella, è un comune abituato da sempre a convivere con questi esemplari.  “Noi abbiamo un  rapporto secolare con i lupi, possiamo dire che sono una storia di famiglia. Il mio papà da piccola, quando sentivo l’ululato, mi diceva: non devi aver paura dei lupi, il lupo è necessario” ha raccontato una cittadina.🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

strage di lupi in abruzzo sindaco di aschi rapporto secolare con i lupi la nostra una convivenza pacifica
© Gbt-magazine.com - Strage di lupi in Abruzzo, sindaco di Aschi: ”Rapporto secolare con i lupi, la nostra una convivenza pacifica”

Notizie correlate

Strage di lupi in Abruzzo, il sindaco del borgo di Aschi: "La nostra una convivenza pacifica"L'inviata di "Mattino Cinque" Emanuela Gentilin è nel borgo di Aschi a Ortona dei Marsi, un comune di circa 400 abitanti della provincia dell'Aquila,...

Terrore nel Parco d’Abruzzo: strage di lupi e volpi per velenoIl cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è teatro di una violenta strage che ha colpito diverse specie selvatiche.

Contenuti utili per approfondire

Temi più discussi: I responsabili della strage di lupi in Abruzzo sembra abbiano preparato dei bocconi di carne mischiati a un pesticida per uso agricolo. Si cercano tracce di Dna nei sacchetti delle esche; Abruzzo, oltre 20 lupi morti: sospetto avvelenamento coordinato; Dopo 21 lupi morti avvelenati in Abruzzo il Wwf chiama in causa Prefettura e Procura; La strage di lupi nel Parco d’Abruzzo continua: confermata l’ipotesi dell’avvelenamento.

Strage di lupi in Abruzzo, il sindaco del borgo di Aschi: La nostra una convivenza pacificaA Mattino Cinque il primo cittadino: Le istituzioni devono restarci vicine, se accade questo qualcosa non va ... tgcom24.mediaset.it

strage di strage di lupi inStrage di lupi in Abruzzo, oltre venti esemplari uccisi con bocconi avvelenatiSi allarga l’inchiesta nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: trovati 21 lupi morti, insieme a volpi e una poiana. Paura anche per l’orso bruno marsicano ... cosenzachannel.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.