Massa Lombarda | oltre 1 milione per il nuovo polo dell’Ospedale Vecchio
A Massa Lombarda, sono stati stanziati oltre un milione di euro per il nuovo polo dell’Ospedale Vecchio. Dei 400 metri quadrati dell’edificio ex ospedaliero, si prevede di destinare uno spazio dedicato a diverse attività. Durante un recente incontro, i cittadini hanno avanzato proposte specifiche su come utilizzare gli spazi disponibili, ma non sono stati ancora definiti i dettagli finali per il progetto.
? Cosa scoprirai? In Breve La Sala Zaccaria Facchini di Massa Lombarda ha accolto la Giunta comunale per definire il destino dell’ex Ospedale Vecchio, avviando un percorso partecipativo che coinvolgerà l’intera cittadinanza. L’incontro pubblico ha segnato ufficialmente l’inizio del processo volto a decidere come recuperare quell’edificio storico, rimasto inutilizzato per un lungo periodo, trasformandolo in un polo di servizi e socialità storico. L’investimento previsto per l’intera operazione ammonta a circa 1 milione e 10 mila euro. La quota principale di 850 mila euro proviene dai finanziamenti della Regione Emilia-Romagna tramite il Fondo per lo sviluppo e la coesione, mentre il restante importo graverà sulle casse del Comune. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie e thread social correlati
Massa Lombarda: cittadini al centro per il futuro dell’ex ospedale? Cosa scoprirai Cosa diventerà concretamente l'ex ospedale dopo la riqualificazione urbana? Come influiranno le proposte dei cittadini sul progetto...
Massa, incontro sul futuro dell’ex Ospedale VecchioC’è un cuore antico, nel centro storico di Massa Lombarda, che attende di tornare a pulsare attraverso nuove forme e funzioni.
Argomenti più discussi: Oltre 720mila euro dall'Europa per l’inclusione dei giovani stranieri. Fondi anche a Bagnacavallo e Massa Lombarda; Calcio, il Faenza perde in casa. Ora la salvezza rischia di passare dai play out; Eccellenza, girone B. Il Castenaso fa cinquina e va ai Play Out; 33^ giornata, Sampierana-SPAL 2-3 (Ricci, Piccioni, Prezzabile).
Sabato 9 maggio – Massa Lombarda Torna il Raduno Cicloturistico Autogestito organizzato da GSC Massese, un appuntamento aperto a tutti gli appassionati delle due ruote. Ritrovo: Centro di Quartiere Fruges – Via Ettore Ricci 3 Iscrizioni: dalle 7. - facebook.com facebook