Salvatronda esposto per il furto delle uova di cigno | indagini in corso
Sono in corso indagini su un furto di uova di cigno avvenuto in una zona naturale. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sono riusciti a sottrarre le uova senza lasciare evidenti tracce, ma vicino al nido sono stati trovati alcuni pezzi di legno bruciato. Le forze dell'ordine stanno cercando di capire come siano stati compiuti i furti e quale sia stato il ruolo di questi elementi nel gesto.
? Cosa scoprirai? In Breve Agnese Scalco, esponente dei Verdi della Castellana, ha presentato un esposto formale ai Carabinieri Forestali di Asolo per la sparizione delle uova di una coppia di cigni a Salvatronda. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 aprile presso la cassa di laminazione, dove la coppia di esemplari, presente stabilmente sul territorio dal 2022, aveva deposto circa 6 o 7 uova. La denuncia presentata dalla co-portavoce del gruppo locale di AVS evidenzia come i malfattori abbiano sottratto i prodotti del nido in un momento delicato del ciclo biologico. La comunità locale e i frequentatori dell’area naturalistica hanno manifestato forte sconcerto e indignazione per quanto accaduto. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie e thread social correlati
Germania, morte 2 giovani e una bimba di 10 mesi durante caccia alle uova di Pasqua. Indagini in corsoTre persone sono morte in un tragico incidente in una foresta vicino a Flensburg, in Germania.
Tentato furto in gioielleria ad Aversa, indagini in corso per risalire alla bandaProseguono le indagini degli agenti del Commissariato di Aversa per fare piena luce sul tentato furto alla gioielleria Grammatica in via Magenta.
Si parla di: Uova di cigno rubate a Salvatronda: Europa Verde deposita un esposto; Giallo a Salvatronda: spariscono le uova dal nido dei cigni.