Nuova rete medica ad Agrigento | sfida alle cronicità con la cura integrata

A Agrigento nasce una nuova rete medica dedicata ai pazienti con cronicità, con l’obiettivo di migliorare i percorsi di cura. Questa iniziativa prevede l’integrazione tra il reparto di medicina interna dell’ospedale e le strutture territoriali. Sono previste nuove competenze e collaborazioni tra medici ospedalieri e specialisti del territorio, con l’obiettivo di offrire un’assistenza più coordinata e continuativa per chi ha patologie croniche.

? Cosa scoprirai Come cambieranno i percorsi di cura per i pazienti cronici ad Agrigento?. Quali nuove competenze mediche uniranno il San Giovanni di Dio al territorio?. Come potrà la nuova rete sanitaria ridurre il carico sulle famiglie?. Perché la multidisciplinarietà è la chiave per superare le disabilità croniche?.? In Breve Convegno #RiabilitAG2026 presso Hotel della Valle il 9 e 10 maggio.. Progetto coordinato da Crapanzano per l'unità di Medicina del San Giovanni di Dio.. Obiettivo ridurre carico assistenziale per famiglie e caregiver nel territorio agrigentino.. Patrocinio del Comune e dell'Ordine dei medici di Agrigento per l'iniziativa.🔗 Leggi su Ameve.eu

nuova rete medica ad agrigento sfida alle cronicit224 con la cura integrata
© Ameve.eu - Nuova rete medica ad Agrigento: sfida alle cronicità con la cura integrata

Notizie correlate

Atv cambia il trasporto serale con una nuova rete integrata a ScipioneDa domani a Verona potenziati i collegamenti tra quartieri e centro con un’offerta più capillare ed efficiente attiva ogni giorno dalle 20.

Leggi anche: Quando la riabilitazione diventa rete: professionisti a confronto sulle cronicità

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Temi più discussi: Assistenza primaria, 208 medici per il ruolo unico. Ricerca partita in Alto Adige; Sanità siciliana in stallo: rete ospedaliera non valutabile dal Ministero; Gli agopuntori fanno squadra. Via all’attività nella nuova sede; Una nuova rete intelligente per aeroporti e compagnie aeree: meno complessità, più efficienza.

Sicilia. Dubbi di Anaao e Ordine dei medici su Piano per nuova rete ospedalieraDopo la presentazione del piano da parte dell’assessore Gucciardi tiepide le reazioni dei medici. Anaao: Una riorganizzazione sanitaria che desta perplessità. Omceo Palermo: Fortunatamente si ... quotidianosanita.it

Rete oculistica. A Torino ambulatori ad accesso diretto in quattro struttureL’assessore Saitta ha illustrato in Consiglio il piano della Regione per la nuova rete: L’istituzione della rete oftalmologica, il potenziamento dell’offerta e la creazione degli ambulatori ad ... quotidianosanita.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.