Matera | nuovi diritti per i gattari e supporto per le colonie feline

Notizia in breve

A Matera sono stati approvati nuovi diritti per i proprietari di gatti e misure di sostegno per le colonie feline. Le modifiche permetteranno a chi si prende cura dei gatti di regolarizzare le proprie attività, con variazioni nei costi di gestione. Inoltre, sarà possibile registrare ufficialmente le colonie feline presenti in città, semplificando le procedure e riconoscendo formalmente queste realtà.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Cosa scoprirai? In Breve Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità martedì 5 maggio 2026 l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, sbloccando norme che restavano ferme al 2015. La decisione politica arriva dopo anni di attesa per i volontari e le associazioni che operano sul territorio materano. Con questo nuovo impianto normativo, l’Amministrazione Nicoletti punta a dare una risposta concreta ai bisogni degli animali e di chi si prende cura di loro quotidianamente. Il vecchio regolamento, rimasto invariato per oltre un decennio, aveva limitato la capacità della città di gestire efficacemente le criticità legate alla tutela degli esseri viventi. 🔗 Leggi su Ameve.eu

matera nuovi diritti per i gattari e supporto per le colonie feline
© Ameve.eu - Matera: nuovi diritti per i gattari e supporto per le colonie feline
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sardegna, il volto delle colonie penali: cinema e diritti a MacomerVenerdì 17 aprile, alle ore 15:30, il Centro Servizi Culturali di Macomer ospiterà la proiezione del documentario Nella colonia penale.

Matera: nasce la nuova sanità con il supporto terapeutico degli animali? Cosa sapere L'ASM di Matera ha formato 25 professionisti sanitari sugli interventi assistiti con gli animali.

Argomenti più discussi: Turismo AGE - Matera tra cammino e cultura nei Sassi; Mondo pizza - Vincenzo Palermo torna a Matera: la nuova visione di Più Sud; Invicta Matera, nuovo nome e nuova società per crescere ancora; Matera 2019 e Fai, insieme per una vera cittadinanza culturale euromediterranea.

A Matera torna il 'Vivicittà', la corsa per la pace e i dirittiUn evento atteso che unisce sport, benessere e impegno sociale, coinvolgendo runner di tutte le età in una giornata all'insegna della partecipazione, dei valori inclusivi, per la pace, l'ambiente, i ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web