Incentivi alle imprese Confartigianato lancia l' allarme | Troppa burocrazia serve una riforma vera

Notizia in breve

Confartigianato ha sollevato preoccupazioni riguardo agli incentivi destinati alle imprese, evidenziando come la burocrazia attuale ostacoli l’accesso e l’efficacia degli interventi. L’associazione ha chiesto una riforma approfondita, sottolineando che la frammentazione del sistema richiede interventi strutturali. Tuttavia, sono stati segnalati ancora alcuni problemi legati alle coperture finanziarie, alle procedure e alla coordinazione tra le diverse aree territoriali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Una riforma necessaria per superare la frammentazione del sistema degli incentivi, ma che presenta ancora nodi critici su coperture finanziarie, procedure e coordinamento territoriale”. È questa, in sintesi, la posizione espressa dal Gruppo di presidenza di Confartigianato Cesena (Daniela. 🔗 Leggi su Cesenatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Immigrazione, Biagioli: "Burocrazia e ritardi bloccano lavoratori e imprese. Serve una riforma del sistema"Antonio Biagioli, segretario generale della Uila Viterbo, traccia un quadro preciso delle difficoltà che interessano il sistema dell'immigrazione.

“Imprese senza liquidità, serve un sostegno come per il Covid”: l'allarme di Confartigianato sui rincariI numeri non lasciano spazio a interpretazioni: in appena due mesi il costo del gas è volato al +48% e la luce al +25%.

Temi più discussi: Confartigianato sul Decreto Lavoro; SPORTELLO BANDI – Il 14 maggio, un webinar sugli Incentivi SIMEST destinati all'internazionalizzazione delle imprese. Iscriviti per partecipare; Bando rinnova veicoli 2026: incentivi fino a 30.000 euro; Decreto Lavoro, sì agli incentivi ma dubbi sul salario giusto: Confartigianato contro i contratti pirata.

incentivi alle imprese confartigianatoDecreto lavoro: bene incentivi, ma servono misure a lungo termineConfartigianato imprese esprime sostanziale apprezzamento per le misure contenute nelDecreto lavoro approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. In particolare, bene le norme che intervengono in tema di ... ferrutensil.com

incentivi alle imprese confartigianatoDecreto 1° maggio: «Bene gli incentivi ma il salario giusto non basta contro i contratti pirata»Armando Sartori, presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana: «Il Decreto annunciato nel Consiglio dei ministri del 28 aprile, contiene concreti aiuti alle imprese che assumono e che quindi va ... trevisotoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web