Varese test gratuiti a Palazzo Estense | prevenzione asma per i bimbi
A Varese, presso Palazzo Estense, sono stati organizzati test gratuiti per bambini finalizzati alla prevenzione dell'asma. Durante le visite, i medici spiegano come riconoscere i segnali iniziali dell'asma e differenziarli dalla tosse comune. La possibilità di sottoporre i piccoli a controlli senza costi aggiuntivi mira a favorire diagnosi tempestive, considerando i rischi associati a un'eventuale diagnosi tardiva.
? Cosa scoprirai Come distinguere la tosse comune dai primi segnali dell'asma?. Quali sono i rischi di una diagnosi tardiva per i bambini?. Perché un test gratuito a Palazzo Estense aiuta le famiglie varesine?. Chi sono gli specialisti che guideranno lo screening pediatrico?.? In Breve Martedì 5 maggio 2026 dalle 14:00 alle 17:00 presso Palazzo Estense. L'asma colpisce il 10% della popolazione pediatrica in Italia e nelle nazioni occidentali. Specialisti dell'Ospedale F. Del Ponte distribuiscono opuscoli informativi della SIMRI. Spirometria per bambini sopra i 5-6 anni per ridurre ricoveri e assenze scolastiche. Martedì 5 maggio 2026, dalle ore 14. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Sullo stesso argomento
Leggi anche: Salute, infanzia e prevenzione. Con ’Occhio ai bimbi’ tornano gli screening gratuiti della vista
Festa della mamma: la prevenzione arriva nelle piazze con test gratuitiA Ronciglione, Caprarola, Capranica e Sutri la prevenzione torna ad abitare le piazze, nel segno della Festa della Mamma.