Usa-Santa Sede missione delicata per Rubio | a Roma per ricucire con Leone XIV e forse Meloni

Marco Rubio si trova a Roma per una visita di due giorni, con l'obiettivo di discutere questioni legate alla relazione tra gli Stati Uniti e la Chiesa cattolica. La sua missione riguarda in particolare un incontro con un rappresentante di rilievo del Vaticano e potrebbe coinvolgere anche incontri con autorità italiane. Si tratta di un viaggio che si inserisce in un contesto di relazioni diplomatiche complesse e delicate, senza dettagli su eventuali accordi o dichiarazioni ufficiali.

È una missione difficile, ma non impossibile, quella che attende Marco Rubio a Roma giovedì e venerdì di questa settimana. Il segretario di Stato americano dovrà, infatti, cercare di ricucire i rapporti dell’amministrazione Trump tanto con la Santa Sede quanto con il governo italiano. In Vaticano, Rubio dovrebbe incontrare Leone XIV e il cardinale Pietro Parolin. Separatamente, il capo del dipartimento di Stato americano avrà dei faccia a faccia con Antonio Tajani e Guido Crosetto. Non è escluso un incontro con Giorgia Meloni. Ricordiamo che, nelle scorse settimane, Donald Trump aveva polemizzato tanto con il pontefice quanto con l’inquilina di Palazzo Chigi.🔗 Leggi su Panorama.it

usa santa sede missione delicata per rubio a roma per ricucire con leone xiv e forse meloni
© Panorama.it - Usa-Santa Sede, missione delicata per Rubio: a Roma per ricucire con Leone XIV (e forse Meloni)

Notizie correlate

Leggi anche: Usa, Marco Rubio a Roma per ricucire i rapporti con Papa Leone XIV e Meloni

Leggi anche: Rubio a Roma per ricucire i rapporti tra Santa Sede e Usa: ecco l’agenda della settimana

Tutti gli aggiornamenti

Argomenti più discussi: La missione Usa per ricucire lo strappo, il Vaticano punta ai dossier ancora aperti, Cuba e il Libano in testa; Rubio in Italia tra Vaticano e governo, missione diplomatica per ricucire rapporti tesi con Italia e Vaticano; Rubio e la preoccupazione per le scelte dei cattolici Usa: la priorità è ricucire col Papa e lasciarsi alle spalle le offese di Trump; Rubio a Roma per ricucire con Vaticano e Meloni dopo le tensioni.

usa santa sede usa santa sede missioneUsa-Santa Sede, missione delicata per Rubio: a Roma per ricucire con Leone XIV (e forse Meloni)Dopo le polemiche, il segretario di Stato Usa a Roma per ricomporre i rapporti con il Vaticano. In gioco anche le relazioni con l'Italia ... panorama.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.