Titanic a Milano | arriva la realtà virtuale allo Spazio Bergognone 26 con un viaggio nel tempo

A Milano, a partire dal 14 maggio 2026, lo Spazio Bergognone 26 ospita una nuova esperienza in realtà virtuale intitolata “Titanic: un viaggio nel tempo”. L’installazione permette di immergersi in un ambiente digitale che riproduce il celebre transatlantico, offrendo ai visitatori la possibilità di rivivere momenti della sua storia attraverso una simulazione immersiva. La mostra si inserisce tra le iniziative culturali dedicate alla memoria di questa nave.

A Milano il tempo sembra davvero riavvolgersi. Dal 14 maggio 2026, lo Spazio Bergognone 26 si trasforma in una porta aperta sul passato con Titanic: un viaggio nel tempo, la nuova esperienza in realtà virtuale che riporta in vita il leggendario transatlantico. Non è una semplice mostra, ma un’immersione totale: per circa 45 minuti i visitatori salgono a bordo del Titanic, ne attraversano gli ambienti e rivivono il viaggio che è entrato nella storia e nell’immaginario collettivo. L’esperienza, promossa da Fever, porta la firma di una narrazione ad alto impatto tecnologico, pensata per far “sparire” il presente e catapultare il pubblico nel 1912.🔗 Leggi su Funweek.it

Notizie correlate

Ufo e cronovisore: a Monreale viaggio nel tempo e nello spazio con l'esperto Roberto PinottiUn approfondimento multidisciplinare che intreccia l’ufologia moderna con i misteri del tempo.

"Inner Healing" allo Ieo-Monzino: realtà virtuale per rilassare i pazientiL’Istituto Europeo di Oncologia ha introdotto il sistema Inner Healing all'interno del reparto di Medicina Nucleare, si legge in una nota.

Una raccolta di contenuti

Temi più discussi: Il Titanic? Oggi è un modello di business; Titanic: un viaggio nel tempo, esperienza di realtà virtuale; Eventi per bambini e famiglie a Milano a maggio 2026: cosa fare con i figli nel weekend (e non solo).

spazio bergognone titanic a milano arrivaIl Titanic? Oggi è un modello di businessDal 14 maggio, a Milano, prende vita Titanic: un viaggio nel tempo, un’esperienza in realtà virtuale che porta i visitatori a bordo del transatlantico. millionaire.it

spazio bergognone titanic a milano arrivaMilano, vivere il Titanic attraverso la realtà virtualeDal 14 maggio a Milano sarà possibile rivivere la traversata del Titanic grazie alla speciale tencologia VR. Il 14 maggio a Milano aprirà i battenti Titanic: un viaggio nel tempo, l’esperienza in real ... ciaocomo.it

Digita per trovare news e video correlati.