Marianna Madia lascia il Pd e passa a Italia Viva | Scelta difficile e sofferta

Marianna Madia ha annunciato il suo addio al Partito democratico e il passaggio a Italia Viva. La decisione è stata comunicata tramite una lettera indirizzata alla capogruppo dem alla Camera e resa pubblica da un quotidiano nazionale. La ex ministra ha definito la scelta come difficile e sofferta, senza ulteriori dettagli sui motivi del cambio di partito.

La deputata annuncia l’addio con una lettera alla capogruppo Chiara Braga: “Non una rottura ma continuità dell’impegno e delle idee che ho sempre coltivato” Marianna Madia lascia il Partito democratico e si prepara a passare a Italia Viva. L’addio dell’ex ministra è stato formalizzato con una lettera indirizzata alla capogruppo dem alla Camera, Chiara Braga, e pubblicata da Repubblica. Deputata dal 2008, 45 anni, Madia è stata ministra per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione tra il 2014 e il 2018 nei governi guidati da Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. Nel 2018 ha ricoperto anche il ruolo di portavoce del Pd, mentre alle primarie del 2023 aveva sostenuto Stefano Bonaccini nella sfida poi vinta da Elly Schlein.🔗 Leggi su Ilgiornale.it

marianna madia lascia il pd e passa a italia viva scelta difficile e sofferta
© Ilgiornale.it - Marianna Madia lascia il Pd e passa a Italia Viva: “Scelta difficile e sofferta”

Notizie correlate

Leggi anche: Marianna Madia lascia il Pd: l’ex ministra passa a Italia Viva

Marianna Madia lascia il Pd: l’ex ministra passa a Italia viva in vista delle elezioniLa deputata ed ex ministra Marianna Madia ha lasciato il gruppo del Pd per traslocare, da indipendente, in quello di Italia viva.

Approfondimenti e contenuti

Temi più discussi: La deputata ed ex ministra Marianna Madia lascia il Pd; L’ex ministra Marianna Madia lascia il PD; Marianna Madia lascia il Pd e sceglie Matteo Renzi; Marianna Madia lascia il Pd: da indipendente passa al gruppo parlamentare di Italia viva.

marianna madia marianna madia lascia ilMarianna Madia lascia il Pd: l’ex ministra passa a Italia viva in vista delle elezioniManila, 4 mag. (Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 6 ha colpito l'isola di Samar, nelle Filippine centrali, alle 14.09 di oggi lunedì 4 maggio. Lo ha riportato l'Istituto geologico degli Stati Uni ... ilfattoquotidiano.it

marianna madia marianna madia lascia ilMarianna Madia lascia il Pd: l’ex ministra passa a Italia VivaLa deputata Pd Marianna Madia lascia il partito. L'ex ministra, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, passerà da indipendente in Iv - Casa ... lapresse.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.