Ettore Scola a Palazzo Braschi | il viaggio tra cinema e radici romane

Nel cuore di Roma, presso Palazzo Braschi, si tiene una mostra dedicata a Ettore Scola, che esplora il suo lavoro tra cinema e radici romane. L’esposizione mostra come le strade dell’Esquilino abbiano ispirato alcune delle sue opere e include documenti privati che collegano il suo percorso tra giornalismo e regia. La mostra invita a scoprire dettagli sulla carriera e le influenze del regista, attraverso materiali inediti e fotografie.

? Cosa scoprirai Come ha trasformato le strade dell'Esquilino il cinema di Scola?. Quali documenti privati rivelano il legame tra giornalismo e regia?. Perché la Roma di Scola racconta meglio la realtà dei romani?. Chi custodisce oggi l'eredità personale e professionale del grande maestro?.? In Breve Mostra aperta a Palazzo Braschi fino al 13 settembre 2026.. Curatela affidata a Silvia Scola e Alessandro Nicosia.. Percorso tematico include documenti del 1953 e bozzetti originali.. Analisi sociale tra periferie e zone borgarie come i Parioli.. A Palazzo Braschi, la mostra dedicata al grande regista Ettore Scola attira l’attenzione dei visitatori con un percorso che celebra il legame indissolubile tra l’artista e la Capitale.🔗 Leggi su Ameve.eu

ettore scola a palazzo braschi il viaggio tra cinema e radici romane
© Ameve.eu - Ettore Scola a Palazzo Braschi: il viaggio tra cinema e radici romane

Notizie correlate

Ettore Scola a Palazzo Braschi: il viaggio tra arte e segreti del set? Cosa sapere Palazzo Braschi ospita la mostra su Ettore Scola dal 2 maggio al 13 settembre.

"Ettore Scola. Non ci siamo mai lasciati", la mostra al Museo di Roma a Palazzo BraschiA dieci anni dalla scomparsa, Ettore Scola torna idealmente a incontrare il suo pubblico con una mostra che ne celebra l’eredità creativa e umana.

Panoramica sull’argomento

Temi più discussi: Ettore Scola. Non ci siamo mai lasciati, a Palazzo Braschi; Ettore Scola, mostra a Roma a Palazzo Braschi dal 2 maggio al 13 settembre; ‘Non ci siamo mai lasciati’: a Palazzo Braschi la memoria e l’eredità di Ettore Scola; Ettore Scola. Non ci siamo mai lasciati - Mostra - Roma - Museo di Roma.

ettore scola ettore scola a palazzoEttore Scola. Non ci siamo mai lasciatiA dieci anni dalla scomparsa, Ettore Scola torna idealmente a incontrare il suo pubblico con una mostra che ne celebra l’eredità creativa e umana. Dal 2 maggio al 13 settembre, il Museo di Roma a Pala ... arte.it

ettore scola ettore scola a palazzoEttore Scola. Non ci siamo mai lasciati, la mostra al Museo di Roma a Palazzo BraschiA dieci anni dalla scomparsa, Ettore Scola torna idealmente a incontrare il suo pubblico con una mostra che ne celebra l’eredità creativa e umana. Dal 2 maggio al 13 settembre, il Museo di Roma a Pala ... romatoday.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.