Crosetto pronto ad andare a Washington per ricucire con Trump | l' apice della subalternità italiana altro che patriottismo
Il ministro della Difesa ha annunciato la sua intenzione di recarsi a Washington per incontrare l’ex presidente degli Stati Uniti, con l’obiettivo di ristabilire un rapporto diretto e rafforzare i legami tra i due paesi. La visita è prevista in un momento in cui si discute di alleanze strategiche e di interessi condivisi, senza che siano stati resi noti dettagli specifici sull’agenda dell’incontro.
Leggiamo sui più letti e, soprattutto, più venduti quotidiani nazionali che il ministro Crosetto, esponente di spicco del giullaresco governo della destra bluette neoliberale e filoatlantista di Giorgia Meloni, sta progettando un viaggio a Washington con lo scopo di ricucire con gli Stati Uniti d'America sul tema Nato e sul tema basi americane in Italia. Come è noto, nelle scorse settimane si è prodotto un vero e proprio strappo tra gli Stati Uniti d'America e l'Italia, in ragione del fatto che la nostra patria, con un inatteso ed encomiabile scatto di orgoglio, si è rifiutata di supportare la civiltà dell'hamburger nelle sue nefande imprese imperialistiche in Iran.🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

Notizie correlate
Re Carlo da Trump per ricucire con Washington. Ma dal Pentagono spunta una mail punitiva contro Londra«Più e più volte i nostri due Paesi hanno sempre trovato il modo di riavvicinarsi».
Leggi anche: Crosetto bloccato a Dubai, Conte e Schlein: “Meloni non sapeva dell’attacco all’Iran, altro che amicizia con Trump”
Contenuti di approfondimento
Argomenti più discussi: Crosetto in India, focus sulla cooperazione industriale nel settore della difesa VIDEO; Trump: 'L'Italia non è stata d'aiuto, probabile il ritiro delle truppe Usa'. Minacce anche a Spagna e Germania; Trump attacca Spagna e Italia. Crosetto: non ne capirei le ragioni. Poi dice nuovamente di voler puntare su Cuba; Crosetto alla Camera: Accordi con Usa da 75 anni mai in discussione, no isterie su Sigonella.
Non una riforma per un ministro, ma una riforma per l’Italia. Guido Crosetto lo dice chiaramente: il lavoro è pronto, la visione c’è, e presto sarà presentata una riforma della Difesa pensata per il Paese nei prossimi vent’anni. Ora la parola spetta al Parlamento, c - facebook.com facebook