Novara il 41 bis cambia destinazione | 70 detenuti saranno trasferiti

Notizia in breve

Nella giornata di oggi si è deciso di trasferire 70 detenuti sottoposti al regime del 41 bis dal carcere di Novara. I detenuti saranno spostati in altre strutture penitenziarie italiane, ma ancora non sono stati comunicati i dettagli esatti delle destinazioni. Questa decisione fa parte di una strategia più ampia per gestire il sovraffollamento nel carcere novarese, che negli ultimi mesi ha registrato numeri superiori alla capienza ufficiale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Cosa scoprirai? In Breve Il segretario nazionale Uil Fp, Gennarino De Fazio, ha comunicato il prossimo cambio di destinazione d’uso per la sezione del 41 bis nel carcere di Novara dopo una visita avvenuta lo scorso 30 aprile. La decisione porterà al trasferimento dei 70 detenuti attualmente in regime di massima sicurezza verso altre strutture, con un primo spostamento previsto probabilmente a Vigevano e successivi spostamenti verso diverse sedi, incluse quelle situate in Sardegna. L’istituto novarese ospita complessivamente 174 persone detenute, tra cui circa un centinaio che segue un regime ordinario. La riorganizzazione generale, che non... 🔗 Leggi su Ameve.eu

novara il 41 bis cambia destinazione 70 detenuti saranno trasferiti
© Ameve.eu - Novara, il 41 bis cambia destinazione: 70 detenuti saranno trasferiti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: “Spostare i detenuti in 41-bis in Sardegna è una violazione dei diritti umani”, la garante dei detenuti contro il piano Delmastro

Novara, chiude il 41 bis del carcereCambio di destinazione d’uso: chiude la sezione del 41 bis del carcere di massima sicurezza di Novara.

Temi più discussi: Novara, chiude il 41 bis del carcere; Chiude il reparto del 41bis al carcere di via Sforzesca: Ma non è una buona notizia; Carcere di Novara, addio al 41-bis. De Fazio (Uil): Personale dimezzato, siamo di fronte a un caporalato di Stato; Il boss di Roma che voleva evadere.

novara il 41 bis cambiaNovara, chiude il 41 bis del carcereCambio di destinazione d’uso: chiude la sezione del 41 bis del carcere di massima sicurezza di Novara. La notizia è proprio di questi giorni e arriva dopo una visita da parte del segretario generale n ... novaratoday.it

novara il 41 bis cambiaCarcere di Novara, addio al 41-bis. De Fazio (Uil): «Personale dimezzato, siamo di fronte a un caporalato di Stato»Strutture che cadono a pezzi, un organico ridotto all’osso e una riorganizzazione imminente che rischia di far collassare definitivamente il sistema. È un quadro a tinte fosche quello tracciato dal se ... lavocedinovara.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web