Che la Festa cominci Oggi i Ceri tornano in città con la discesa dal Monte

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il ticchettio dei "selciaroli" che sistemano tratti di corso Garibaldi usurati dal traffico e dagli agenti atmosferici, stendardi ed arazzi che ingentiliscono il centro storico, esprimono l’attenzione con la quale la città si appresta a vivere uno dei più importanti periodi dell’anno. Esaltato dai valori, dai colori, dalle emozioni e dal fascino che propone da secoli la Festa dei Ceri, patrimonio prezioso di una città, di una Regione e della stessa nazione. Oggi, domenica 3 maggio, i "Ceri" di Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio faranno il loro ritorno in città dalla Basilica di Sant’Ubaldo sul Monte Ingino, lasciando per un breve periodo la loro "veglia" accanto all’urna del venerato Patrono. 🔗 Leggi su Lanazione.it

che la festa cominci oggi i ceri tornano in citt224 con la discesa dal monte
© Lanazione.it - Che la Festa cominci. Oggi i Ceri tornano in città con la discesa dal Monte
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: L'inchino delle avversarie, l'urlo della folla, il carattere della Tigre: Federica, che la festa cominci

Festa dei Ceri, ciclo di incontri. Gli archivi raccontano la storiaGUBBIO - Un viaggio nella memoria più autentica della città, tra documenti, archivi e testimonianze che raccontano secoli di storia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web