Pescara 200 aggressioni nel 2025 | gli infermieri scendono in piazza

A Pescara nel 2025 si sono verificati circa 200 casi di aggressioni contro il personale sanitario, con un'alta percentuale di queste rivolte verso le infermiere e gli infermieri. La protesta delle operatrici ha portato a manifestazioni pubbliche, chiedendo maggiori tutele e sicurezza sul lavoro. Le aggressioni sono spesso legate ai disservizi e alle lunghe attese nei pronto soccorso, che aumentano la tensione tra il personale e i pazienti.

?? Cosa scoprirai Perché il 70% delle aggressioni colpisce le operatrici sanitarie? Come influiscono i disservizi del pronto soccorso sulla violenza subita? Chi deve rispondere della sicurezza degli infermieri nei reparti? Quali nuove misure legislative proteggeranno i sanitari dalle aggressioni??? In Breve Nel 2025 si sono registrati 200 episodi di violenza su 300 operatori sanitari. Il 70% delle aggressioni ha colpito il personale femminile nel territorio abruzzese. La legge Taglieri approvata .🔗 Leggi su Ameve.eu

pescara 200 aggressioni nel 2025 gli infermieri scendono in piazza
© Ameve.eu - Pescara, 200 aggressioni nel 2025: gli infermieri scendono in piazza

Notizie correlate

Boom di aggressioni a medici e infermieri. Nel 2025 quasi 18milaCon una media di 50 aggressioni al giorno i violenti si tolgono i medici di torno.

Leggi anche: Violenza sugli infermieri, allarme in Umbria: oltre 200 aggressioni all'anno

Aggiornamenti e dibattiti

Temi più discussi: Basta con la aggressioni al personale sanitario, organizzata 'passeggiata' di sensibilizzazione [VIDEO]; Abruzzo, allarme aggressioni al personale sanitario: iniziativa a Pescara; In Abruzzo 200 aggressioni ai sanitari: a Pescara una camminata contro la violenza; A Pescara una passeggiata di sensibilizzazione per dire no alla violenza sugli operatori sanitari.

pescara 200 aggressioni nelBasta con la aggressioni al personale sanitario, organizzata 'passeggiata' di sensibilizzazione [VIDEO]Organizzata dall'Ordine delle professioni infermieristiche di Pescara. Appuntamento alle ore 9 di domenica 3 maggio al teatro D'Annunzio. Nel 2025 200 aggressioni in Abruzzo ... ilpescara.it

pescara 200 aggressioni nelPescara: in marcia contro le aggressioni agli operatori sanitariNella Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, a Pescara presentata la marcia contro le aggressioni agli operatori sanitari ... rete8.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.