Come è cambiata la scena del delitto di Garlasco In cantina la fine della mattanza ecco come la Procura riscrive la morte di Chiara Poggi da parte di Andrea Sempio
L’indagine sull’omicidio di Garlasco si è concentrata sulla cantina della residenza coinvolta, dove si sono svolti recenti accertamenti e rilievi. La Procura ha aggiornato le risultanze sulle circostanze della morte di Chiara Poggi, con un focus particolare sulle aree della casa interessate dal delitto. La scena del crimine è stata rivisitata attraverso nuovi rilievi e analisi, puntando a chiarire i dettagli più recenti sulla vicenda.
Garlasco (Pavia), 1 maggio 2026 – L ’omicidio di Garlasco ha il suo epilogo sulla scala della cantina di casa Poggi. Una nuova ricostruzione che nella storia infinita ha il significato di una rivoluzione copernicana. La versione accreditata finora. La versione accreditata finora dalle consulenze (anche se in maniera non univoca) e accolte dalle sentenze vedeva l’assassino di Chiara Poggi iniziare e portare a compimento il suo delitto al piano terreno del villino di via Pascoli, per poi trascinare la vittima e scagliarla lungo la ripida scala della cantina, senza discendere un solo gradino. Al contrario, secondo la ricostruzione della procura di Pavia, contenuta nel capo d’imputazione a carico di Andrea Sempio, l’atto finale della tragedia si compie proprio su quei gradini, dove Chiara viene nuovamente, ripetutamente colpita.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie correlate
Delitto di Garlasco, la svolta della procura: "Ecco perché Andrea Sempio ha ucciso Chiara Poggi"Andrea Sempio avrebbe ucciso Chiara Poggi, il 13 agosto 2007 a Garlasco, dopo che lei aveva respinto un approccio sessuale.
Delitto di Garlasco, svolta su Andrea Sempio: per la Procura avrebbe ucciso Chiara Poggi da solo!La Procura di Pavia ha convocato Andrea Sempio per il 6 maggio e l’ipotesi accusatoria cambia: secondo i pm avrebbe ucciso Chiara Poggi da solo.
Contenuti e approfondimenti
Temi più discussi: Chiara Poggi uccisa da Sempio per un rifiuto sessuale; Sempio ha ucciso da solo, la nuova accusa sul caso Garlasco: cosa cambia per Stasi; Andrea Sempio ha ucciso Chiara Poggi perché ha rifiutato le sue avance. Almeno 12 colpi sul cranio e al volto; Caso Garlasco, per la procura di Pavia Sempio ha ucciso da solo Chiara Poggi.
Come è cambiata la scena del delitto di Garlasco. In cantina la fine della mattanza, ecco come la Procura riscrive la morte di Chiara Poggi da parte di Andrea SempioUna nuova ricostruzione che nella storia infinita ha il significato di una rivoluzione. Secondo gli inquirenti, l’assassino ha trascinato la vittima sui gradini per l’ultimo atto delle sevizie ... ilgiorno.it
Andrea Sempio, le prove della Procura e l'alibi caduto. I pm: «Ha seviziato e ucciso Chiara Poggi». L'indagato: rischio l'ergastolo«Rischio l'ergastolo». L'ha evocata più volte la pena Andrea Sempio, da un anno a questa parte finito nel frullatore del caso di Garlasco. È la seconda volta ... leggo.it
Secondo l’accusa, Chiara Poggi fu colpita 12 volte, anche da incosciente - facebook.com facebook
Garlasco, «Chiara Poggi uccisa da Sempio dopo un approccio sessuale» x.com