Ci eravamo e ci siamo tanto amati Ettore Scola una mostra particolare

Ettore Scola è stato ricordato in una mostra dedicata alla sua carriera. La retrospettiva presenta numerosi materiali e film che hanno segnato il suo percorso nel cinema. La rassegna raccoglie le immagini, le sceneggiature e le fotografie legate ai suoi lavori più noti. L’esposizione si svolge in un luogo della città, e rimarrà aperta fino a fine mese. L’evento è destinato a richiamare appassionati e studiosi del cinema italiano.

L’avevamo tanto amato, grati per quei suoi meravigliosi film capaci di far riflettere e divertire. Capolavori come Una giornata particolare, C’eravamo tanto amati, La famiglia, La cena, La terrazza, Brutti, sporchi e cattivi, che hanno segnato e contribuito a scrivere il capitolo più glorioso della storia del nostro cinema, quell’epoca d’oro a cui hanno guardato anche tanti registi d’oltreoceano. L’epoca di Fellini, Gassman, Mastroianni, Sordi. L’epoca di Ettore Scola che, a dieci anni dalla morte, viene ricordato nella mostra Ettore Scola – Non ci siamo mai lasciati, da domani al 13 settembre a Palazzo Braschi. Curata dalla figlia del...🔗 Leggi su Quotidiano.net

ci eravamo e ci siamo tanto amati ettore scola una mostra particolare
© Quotidiano.net - Ci eravamo (e ci siamo) tanto amati. Ettore Scola, una mostra particolare

Notizie correlate

"Ettore Scola. Non ci siamo mai lasciati", la mostra al Museo di Roma a Palazzo BraschiA dieci anni dalla scomparsa, Ettore Scola torna idealmente a incontrare il suo pubblico con una mostra che ne celebra l’eredità creativa e umana.

Ettore Scola: Non ci siamo mai lasciatiA dieci anni dalla scomparsa, Ettore Scola torna idealmente a incontrare il suo pubblico con una mostra che ne celebra l’eredità creativa e umana.

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Temi più discussi: Ci eravamo (e ci siamo) tanto amati. Ettore Scola, una mostra particolare; Ettore Scola. Non ci siamo mai lasciati; Ettore Scola. Non ci siamo mai lasciati, la mostra al Museo di Roma a Palazzo Braschi | 2 maggio - 13 settembre 2026; ‘Non ci siamo mai lasciati’: a Palazzo Braschi la memoria e l’eredità di Ettore Scola.

ettore scola ci eravamo e ciCi eravamo (e ci siamo) tanto amati. Ettore Scola, una mostra particolareFilm, foto, disegni, cimeli: il maestro del cinema rivive in un’esposizione a Roma, a dieci anni dalla morte ... msn.com

Ettore Scola, il disincanto di un maestro militanteRaccontare la Storia dentro le piccole storie delle persone comuni, far entrare il mondo negli interni delle vite quotidiane e ordinarie: è questa la cifra più riconoscibile ... ilmattino.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.