Al via il Piano Casa da 10 miliardi Nuova proroga al taglio delle accise

Il governo ha annunciato l'avvio di un Piano Casa da 10 miliardi, accompagnato da una proroga del taglio delle accise. La misura mira a sostenere il settore abitativo e a contenere i costi energetici, con interventi che si concentrano sulla tutela delle famiglie e delle imprese. La decisione arriva in un momento di crescenti preoccupazioni legate al mercato immobiliare e all'aumento dei prezzi dell'energia.

Il governo Meloni imprime una svolta concreta e di lungo respiro sul fronte della casa e del costo della vita, mettendo in campo un doppio intervento che punta da una parte a garantire il diritto all'abitare e dall'altra a difendere famiglie e imprese dall'impennata energetica. Con il nuovo Piano Casa, fortemente voluto dalla premier e dal vicepremier Matteo Salvini, l'esecutivo mobilita fino a 10 miliardi di euro di risorse pubbliche, ai quali si aggiungeranno investimenti privati, con l'obiettivo di rendere disponibili oltre 100mila nuovi alloggi popolari e a prezzi calmierati nei prossimi dieci anni. "È un meccanismo che noi consideriamo molto innovativo, ambizioso.🔗 Leggi su Ilgiornale.it

al via il piano casa da 10 miliardi nuova proroga al taglio delle accise
© Ilgiornale.it - Al via il Piano Casa da 10 miliardi. Nuova proroga al taglio delle accise

Notizie correlate

Leggi anche: Via libera del Consiglio dei ministri al piano casa e al dl per la proroga del taglio delle accise

Via libera al Piano casa, Meloni: "Oltre 100mila alloggi in 10 anni tra popolari e a prezzi calmierati". Taglio delle accise prorogato e sì al ddl sgomberi: "Saranno più veloci"Il Consiglio dei ministri ha approvato il Piano casa e il dl per la proroga del taglio delle accise sui carburanti.

Approfondimenti e contenuti

Temi più discussi: Dal Governo via libera al Piano Casa; Piano casa, Meloni annuncia 10 miliardi per 100mila alloggi; Piano Casa, via libera dal governo. Meloni: Acquisto è un problema non solo in grandi città. Nei prossimi 10 anni oltre 100mila alloggi; Via libera al Piano casa, Meloni: Oltre 100mila alloggi in 10 anni tra popolari e a prezzi calmierati. Taglio delle accise prorogato e sì al ddl sgomberi: Saranno più veloci.

piano casa da al via il pianoIl governo approva il piano casa. Meloni: Bene primario, problema per tanti. Varato ddl per sfratti più velociIl piano casa è ambizioso e siamo convinti che possa generare un moltiplicatore su larga scala: se sommiamo le varie direttrici si punta a rendere disponibili 100mila tra alloggi popolari e allog ... huffingtonpost.it

piano casa da al via il pianoCASA MELONI Giorgia Meloni: «Approvato il nuovo Piano Casa». Oltre 100mila alloggi in dieci anniUn intervento strutturale che, nelle intenzioni dell’esecutivo, dovrebbe contribuire a rispondere all’emergenza casa. statoquotidiano.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.

⬆