Valle d’Aosta battaglia legale su Testolin | il ricorso sui mandati
La Valle d’Aosta è al centro di una disputa legale riguardante la candidatura di Renzo Testolin. L’Associazione per la tutela dei diritti civili ha presentato un ricorso al Tribunale di Aosta, contestando l’eleggibilità dell’attuale membro della Giunta regionale. La questione riguarda la validità della legge regionale 21 del 2007 e potrebbe portare alla sospensione dell’attività della Giunta regionale stessa.
? Cosa sapere Avs presenta ricorso al Tribunale di Aosta contro l'eleggibilità di Renzo Testolin.. La sentenza sulla legge regionale 21 del 2007 rischia di sciogliere la Giunta.. Mercoledì 22 aprile, nell’aula del Tribunale di Aosta, l’avvocata Sara Fiorucci ha presentato il ricorso di Alleanza Verdi e Sinistra per contestare l’eleggibilità di Renzo Testolin alla presidenza della Giunta regionale a causa del superamento dei limiti di mandato. Il procedimento giudiziario, che ha impegnato i legali delle parti per un'ora a porte chiuse, mette in discussione la legittimità dell'attuale esecutivo valdostano e potrebbe scatenare una crisi istituzionale entro i prossimi sessanta giorni con la necessità di eleggere un nuovo governo.🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie correlate
Valle d’Aosta, scontro sui mandati: il futuro di Testolin si decide in aulaIl futuro della guida della Valle d’Aosta si decide mercoledì 22 aprile presso il Tribunale di Aosta.
Leggi anche: Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"
Altri aggiornamenti
Temi più discussi: Le iniziative in Valle d’Aosta per la Festa della Liberazione; COSA FARE DAL 27 APRILE AL 3 MAGGIO IN VALLE D’AOSTA; Corrado Gex, nella memoria e nei cuori della Valle d’Aosta, a 60 anni dall’incidente aereo - Nos Alpes; Il 25 Aprile tra ricordo e paura della guerra: Oggi libertà significa avere diritti.
Rini, quella sul referendum è una battaglia di giustiziaAbbiamo voluto come Regione Valle d'Aosta essere presenti. Siamo una piccola regione, ci stiamo dando molto da fare per questa battaglia che è una battaglia non ideologica, non di partito, lo ha ... ansa.it
DIRETTA RISULTATI ELEZIONI REGIONALI VALLE D’AOSTA 2025 E 65 COMUNALI/ Affluenza e info spoglio: seggi chiusiDiretta Elezioni Regionali Valle d'Aosta e Comunali 2025 (Aosta e 64 Comuni): come si vota, liste, candidati e attesa dei risultati, il giallo sull'affluenz DIRETTA ELEZIONI COMUNALI E REGIONALI VALLE ... ilsussidiario.net
Santuario di Re, Valle Vigezzo vb .( vecchia e nuova basilica) - facebook.com facebook