Tra fede e tradizioni Chi entra nel sacerdozio e chi esce a cantare a Marina e Principina

Nel primo fine settimana di maggio, Grosseto e le località vicine ospiteranno una serie di eventi che spaziano tra celebrazioni religiose, tradizioni popolari e manifestazioni culturali. La città e il litorale di Marina di Grosseto saranno protagonisti di iniziative che coinvolgono il centro storico, la diocesi e le aree costiere, creando un calendario ricco di appuntamenti. Durante questo periodo si osserva anche chi decide di entrare nel sacerdozio e chi, invece, si dedica al canto nelle spiagge di Marina e Principina.

Nel primo fine settimana di maggio Grosseto e la sua costa vivranno giornate intense tra fede, tradizione popolare ed eventi culturali, in un intreccio che coinvolge il centro, la diocesi e il litorale di Marina di Grosseto. Il cuore spirituale delle celebrazioni sarà rappresentato dalla festa annuale della Madonna delle Grazie, compatrona della città e della diocesi. Un appuntamento che quest’anno assume un significato ancora più profondo: domenica alle 18 in Cattedrale il vescovo Bernardino ordinerà diaconi i seminaristi Zeno Bonato (foto a destra) e Andrea Bussi (foto a sinistra), segnando il primo passo verso il sacerdozio. La festa della Madonna delle Grazie, organizzata dalla Congregazione dedicata e dalla Cattedrale, sarà preceduta da un triduo dal titolo ’Sulle orme di Maria’.🔗 Leggi su Lanazione.it

tra fede e tradizioni chi entra nel sacerdozio e chi esce a cantare a marina e principina
© Lanazione.it - Tra fede e tradizioni. Chi entra nel sacerdozio e chi esce a cantare a Marina e Principina

Notizie correlate

Juventus, la strategia per l’attacco: chi esce e chi entraLa strategia della Juventus per l’attacco La Juventus quest’estate prenderà un nuovo attaccante.

Leggi anche: Inter, in difesa via i "vecchi", spazio a 4 giovani: ecco chi entra e chi esce

Panoramica sull’argomento

Temi più discussi: Tra fede e tradizioni. Chi entra nel sacerdozio e chi esce a cantare a Marina e Principina; Fede, devozione, colori e tradizioni: la città pronta ad accompagnare Sant'Efisio; San Cataldo, dieci giorni di festa tra fede e tradizione. Tutto quello che c'è da sapere. Il video; Capodimonte festa della Madonna delle Grazie: comunità unita tra fede e tradizione.

chi tra fede e tradizioniOperazione San Gennaro: l’anima di Napoli in mostra tra fede e tradizioneOperazione San Gennaro è la nuova mostra fotografica che celebra il legame tra Napoli e il suo Santo Patrono. Un percorso visivo tra fede, miracoli e tradizioni secolari nel cuore della città. 2anews.it

chi tra fede e tradizioniCapodimonte, grande partecipazione per la festa della Madonna delle Grazie: comunità unita tra fede e tradizioneUna giornata intensa, partecipata e profondamente sentita ha accompagnato la festa della Madonna delle Grazie, Protettrice di Capodimonte, confermando il forte legame tra la comunità e una delle tradi ... newtuscia.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.