Sono tornati i predoni del rame Conselice raffica di furti al cimitero
A Conselice sono stati segnalati diversi furti di rame presso il cimitero locale. Le operazioni sono state denunciate alle forze dell'ordine, che stanno indagando sui casi. I furti si sono verificati in più occasioni, coinvolgendo diverse aree del cimitero. Non sono stati ancora identificati i responsabili, e le autorità stanno monitorando la situazione. La sicurezza del sito è stata rafforzata dopo gli episodi.
I predoni del rame sono tornati a colpire il cimitero di Conselice. Lo hanno fatto con tutta probabilità nella notte tra martedì e ieri, prendendo di mira almeno una quindicina di cappelle di famiglia situate nella parte ‘nuova’ del camposanto, dalle quali hanno smontato e divelto sia coperture in rame nonché grondaie e caditoie. Non solo, ma hanno pure asportato le tegole che ricoprivano il tetto di una cappella. Ad accorgersene sono state ieri mattina alcune persone che si erano recate a fare una visita ai propri cari. Inutile sottolineare il loro dolore, misto a preoccupazione e soprattutto a rabbia per un episodio increscioso e deprecabile che, come non mai, urta la sensibilità di chiunque.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie correlate
Raffica di furti al cimitero. Ladri presi con la refurtivaRaffica di furti al cimitero di Turigliano, dove neppure il riposo dei defunti è risparmiatoi.
Furti di rame al cimitero di Santena, saccheggiate e danneggiate sei tombeI ladri di rame sono tornati a colpire il cimitero di Santena, in via Trinità , nella notte tra di oggi, mercoledì 22 aprile 2026.
Contenuti di approfondimento
Temi più discussi: Sono tornati i predoni del rame. Conselice, raffica di furti al cimitero; Chiama il 113 per un tentato furto: in garage gli trovano 60 grammi di hashish; Rubati motori per barche, secondo furto in 40 giorni.
Sono tornati i predoni del rame. Conselice, raffica di furti al cimiteroSono state prese di mira almeno una quindicina di cappelle di famiglia nella parte nuova ... msn.com
Pompieri nel mirino dei predoni: Sì, quegli attrezzi erano nostri. Tra le mani dei ladri a TrevisoI ladri li hanno abbandonati, sono stati recuperati dai carabinieri che ci hanno chiamato. Una volta dissequestrati siamo andati a riprenderceli. Fortunatamente erano marchiati e inventariati da noi. ilrestodelcarlino.it
Ora che i riflettori sono tornati ad accendersi su Nicole Minetti, per il caso della grazia concessa dal Quirinale, anche il suo compagno è stato travolto dall’attenzione mediatica. Si tratta di Giuseppe Cipriani, della nota famiglia di imprenditori di locali e alberghi. - facebook.com facebook
I treni sono tornati a percorrere l’intera linea. x.com