Quitadamo | Per sempre sì al consenso
Durante una lunga e intensa seduta del Consiglio comunale di Manfredonia, si sono susseguiti momenti di tensione e discussioni accese. La riunione si è protratta per molte ore, coinvolgendo diversi punti all’ordine del giorno. Tra gli interventi, si è parlato di un tema relativo al consenso, con un rappresentante che ha espresso la volontà di sostenerlo in modo definitivo. La riunione si è conclusa con diverse decisioni che richiederanno ulteriori approfondimenti.
Quella di ieri è stata una seduta lunga, complessa e a tratti molto tesa del Consiglio comunale di Manfredonia. La parte finale della seduta, affrontata in orario ormai avanzato, ha visto la discussione di due mozioni di particolare rilievo politico e sociale. Un consenso che deve essere libero, esplicito, informato e sempre revocabile, e che richiama con forza la responsabilitĂ collettiva nel riconoscere e tutelare l’autodeterminazione delle persone. Su entrambi i punti, giunti in chiusura di seduta e ad orario ormai inoltrato, si sono registrate tante assenze, troppe, tra i banchi della minoranza, proprio su questioni che toccano in modo diretto lavoro, diritti e libertĂ fondamentali.🔗 Leggi su Ilsipontino.net

Notizie correlate
Ddl stupri, centri antiviolenza in presidio davanti al Senato: “Comitato ristretto? Non ha senso. Si deve tornare al consenso libero e attuale”“Noi non faremo un passo indietro finché non avremo il testo originario, quello approvato all’unanimità alla Camera”.
Lecco, donne in piazza contro il 'DDL Stupri': "Senza consenso è sempre violenza"Domenica mattina il flash mob in piazza XX Settembre: presenti i sindacati e le associazioni.