Frosinone accordo Comune–Soprintendenza per valorizzare i siti archeologici

Notizia in breve

A Frosinone è stato firmato un accordo tra il Comune e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina. L’intesa mira a valorizzare in modo coordinato i siti archeologici e il patrimonio storico presenti nel territorio. La firma avviene in un momento di attenzione crescente verso la tutela e la promozione delle risorse culturali locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È stato firmato a Frosinone l’accordo tra il Comune e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina, con l’obiettivo di valorizzare in modo integrato il patrimonio storico e archeologico cittadino.L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco Riccardo. 🔗 Leggi su Frosinonetoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: A Ostia e Fiumicino nuove tecnologie per valorizzare e far vivere i siti archeologici

Formazione, intesa tra Lumsa e assessorato ai Beni culturali per valorizzare i parchi archeologiciPrende il via la convenzione tra l’assessorato dei Beni culturali e dell'identità siciliana della Regione Siciliana e l’università Lumsa di Palermo,...

Temi più discussi: ACCORDO MINISTERO CULTURA-TERRACINA, IL SINDACO DI SAN FELICE PUNTUALIZZA: I NOSTRI BENI RIMANGONO GESTITI DA NOI; Appartamenti al posto del Cinema Astra, il Comune chiede la tutela alla Soprintendenza; Dogana di Fiume, via al restauro: approvato progetto da 605mila euro; Un nuovo accordo per l'ex Centrale del Latte: resta il progetto del polo sanitario. Intesa Comune-Asl, poi la gara.

Comune Fano e Soprintendenza firmano protocollo d'intesa per la Basilica di Vitruvio- FANO, 02 APR - Comune di Fano e la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Ancona e Pesaro Urbino hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per disciplinare la ... ansa.it

Dehors, protocollo firmato. Comune e Soprintendenza raggiungono l’accordo. Nuove norme per 72 stradeUn passo avanti decisivo verso il nuovo Regolamento comunale sui dehors. L’assessore allo Sviluppo economico Jacopo Vicini e la soprintendente Antonella Ranaldi hanno firmato ieri un protocollo ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web