Elezioni a Vigevano due musulmani candidati con la Lega | chi sono Hussein Ibrahim e Hagar Haggag
A Vigevano, alle prossime elezioni comunali, sono stati presentati due candidati musulmani nella lista della Lega. Si tratta di Hussein Ibrahim e Hagar Haggag, entrambi coinvolti nel processo elettorale. La loro candidatura ha suscitato attenzione nel panorama politico locale, poiché rappresentano una presenza musulmana all’interno di un partito generalmente associato a posizioni di destra. La loro partecipazione si inserisce in un quadro di competizione tra diverse forze politiche.
La Lega ha deciso di candidare alle elezioni comunali di Vigevano, nel Pavese, due esponenti islamici: Hussein Ibrahim e Hagar Haggag. La scelta dei candidati musulmani ha generato polemica all’interno del partito. Il coordinatore lombardo degli amministratori locali del Carroccio, Andrea Monti, ha specificato che è una decisione “prettamente locale”. I candidati musulmani della Lega a Vigevano Hussein Ibrahim è il portavoce della comunitĂ musulmana in cittĂ , mentre Hagar Haggag è una studentessa di scienze politiche. I due sono candidati alle elezioni comunali di Vigevano nelle fila della Lega ma la decisione è “prettamente locale” ha spiegato il coordinatore lombardo Andrea Monti.🔗 Leggi su Virgilio.it

Notizie correlate
Leggi anche: Lega, bufera a Vigevano: spuntano due candidati islamici
Elezioni 2027: il piano per 20mila candidati musulmani nei comuni? Cosa sapere Francesco Tieri segnala 20mila candidati musulmani nelle liste elettorali per le comunali 2027.
Panoramica sull’argomento
Temi piĂą discussi: Lega, bufera sulle candidature islamiche a Vigevano: Monti prende le distanze; Due candidati islamici con la Lega a Vigevano, il partito prende le distanze; Elezioni, rappresentanti islamici nella lista della Lega: ammonizione dai vertici del Carroccio; Lega, bufera a Vigevano: spuntano due candidati della comunitĂ musulmana.
Due candidati islamici con la Lega a Vigevano, il partito prende le distanzePolemiche nella Lega per la candidatura alle elezioni comunali di Vigevano, nel Pavese, di due esponenti islamici, Hussein Ibrahim, portavoce della comunità musulmana in città, e Hagar Haggag, student ... ansa.it
Vigevano, nella lista della Lega il presidente della comunità islamica: maretta tra i salvinianiCon il candidato sindaco Riccardo Ghia due esponenti della comunità musulmana. Andrea Monti: La scelta territoriale rimane in antitesi rispetto ai nostri ... milano.repubblica.it