Visita del Papa a Rimini a 45 anni da Wojtyla | il 22 agosto messa sul porto dopo il Meeting
Il prossimo 22 agosto, a 45 anni dalla visita di un papa precedente, si terrà a Rimini un evento che prevede una visita al Meeting e una messa nel tardo pomeriggio, posta nell’area del porto e sulla spiaggia libera. La giornata si svolgerà in più momenti, con una serie di iniziative pubbliche e religiose che coinvolgeranno la città. La presenza pontificia sarà annunciata ufficialmente nelle settimane precedenti.
Rimini, 29 aprile 2026 – Prima la visita (storica) al Meeting, poi la messa “nel tardo pomeriggio” nell’area del porto e dalla spiaggia libera. In mezzo, sono in corso trattative per ritagliare un momento di preghiera nella Basilica Cattedrale dove venga riservata attenzione ai più fragili. Si delineano i primi dettagli della visita di sabato 22 agosto 2026 di papa Leone XIV a Rimini, il secondo Pontefice a partecipare alla kermesse di Comunione e Liberazione, che quest’anno ha come tema ‘L’amor che move il sole e l’altre stelle’, tratto dalle battute conclusive della Divina Commedia. C’è infatti un solo precedente: la visita di papa Wojtyla del 29 agosto 1982: sono quindi trascorsi 45 anni.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie correlate
Papa Leone XIV al Meeting di Rimini: l’incontro il 22 agosto 44 anni dopo la storica visita di Giovanni Paolo IIRicerca, perché non resistiamo agli spuntini? Tutta colpa del “cablaggio” innato del cervello Scuola 4.
Leggi anche: La visita di Papa Leone: "Sarà entusiasta di Rimini. Il sogno è la messa in spiaggia come Wojtyla 44 anni fa"
Aggiornamenti e dibattiti
Temi più discussi: I programmi e i loghi delle visite pastorali del Papa a Pompei e Napoli; Papa Leone XIV ad Acerra: il programma della visita del 23 maggio. Incontro con le famiglie delle vittime e i sindaci della Terra dei Fuochi; Visita pastorale di Papa Leone XIV alla Sapienza; Web-TV del Comune di Napoli – Napoli si prepara per la visita del Papa.
Visita del Papa a Rimini (45 anni dopo): il 22 agosto messa sul porto dopo il MeetingSi delineano i primi particolare dell’organizzazione: l’ultimo Pontefice a partecipare alla kermesse di Comunione e Liberazione è stato Wojtyla nel 1982. La Diocesi sta raccogliendo le disponibilità d ... ilrestodelcarlino.it
Visita del Papa a Napoli, tutti i divieti previsti nel centro cittadino per l'8 maggioIl sindaco Manfredi ha firmato un'ordinanza per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica ... napolitoday.it
La visita del Papa è, per le popolazioni africane, occasione di far sentire la loro voce, di esprimere la gioia di essere popolo di Dio e la speranza in un futuro migliore, di dignità per ciascuno e per tutti. Sono felice di aver dato loro questa possibilità, e nello stes x.com
La visita del Papa alla Pontificia Accademia Ecclesiatica - facebook.com facebook