Lazio | record per le borse di studio 201 milioni per gli studenti

Notizia in breve

La Regione Lazio ha annunciato un finanziamento di 201 milioni di euro destinato alle borse di studio per l’anno accademico 20252026. La cifra comprende 38.000 borse di studio, con l’obiettivo di sostenere gli studenti durante il percorso universitario. La ripartizione delle risorse si concentra su diverse aree di intervento e garantisce un aiuto concreto a studenti provenienti da varie zone della regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Cosa sapere La Regione Lazio ha stanziato oltre 201 milioni di euro per garantire le borse di studio a tutti gli studenti idonei dell’anno accademico 20252026, chiudendo la graduatoria DiSCo Lazio con un investimento senza precedenti. L’annuncio arriva dopo l’ultimo scorrimento della lista degli aventi diritto, una manovra che ha permesso di inserire in graduatoria i restanti 6.415 studenti che attendevano il riconoscimento del beneficio. Con questa mossa, il numero complessivo di borse erogate nella regione raggiunge quota 38.785. La copertura totale dei posti disponibili è stata resa possibile grazie all’impiego di risorse extra pari a più di 35 milioni di euro, derivanti principalmente dal Fondo Sociale Europeo 2021-2027, che si sommano ai 165 milioni già destinati precedentemente al bando. 🔗 Leggi su Ameve.eu

lazio record per le borse di studio 201 milioni per gli studenti
© Ameve.eu - Lazio: record per le borse di studio, 201 milioni per gli studenti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Lazio, record borse di studio: 35 milioni per 6.452 nuovi studenti

Borse di studio, studenti da tutta la regione protestano per le borse di studio«La vera ragione per cui il Veneto continua a perdere giovani è semplice: non ne garantisce i diritti.

Argomenti più discussi: Economia, numeri record per le imprese di Roma e Lazio nel primo trimestre 2026; Borse di Studio Lazio: record da 200 milioni, tutti gli idonei diventano vincitori; Perché nel Lazio è record di ricette per visite ed esami. I medici: Pazienti usati come postini; Lazio, Sulejmani e il record di presenze: dato da festeggiare?.

lazio record per lePerché nel Lazio è record di ricette per visite ed esami. I medici: Pazienti usati come postiniLa Regione è prima per prescrizioni di visite ed esami. Ma per la Federazione italiana dei medici di medicina generale ci sarebbero motivi ben precisi. Sponda di D'Amato, che attacca Rocca ... latinatoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web