Piazza Bologna il nuovo mercato porta il taglio degli alberi e fa infuriare i residenti Il municipio | Sono malati

Notizia in breve

A piazza dei Vespri Siciliani, vicino a piazza Bologna, è in corso l'apertura di un nuovo mercato che ha provocato proteste tra i residenti. Durante i lavori sono stati abbattuti alcuni alberi, decisione che ha suscitato malcontento tra chi vive nella zona. Il municipio ha dichiarato che gli alberi sono malati e che l'intervento era necessario per motivi di sicurezza. La questione ha attirato l'attenzione della comunità locale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il nuovo mercato di piazza dei Vespri Siciliani, a due passi da piazza Bologna, sta facendo discutere. I lavori di riqualificazione, finanziati con un milione e mezzo di euro da Roma Capitale, sono iniziati da meno di due mesi e prevedono la realizzazione di un plateatico completamente nuovo. Ma. 🔗 Leggi su Romatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Restyling di piazza Prati degli Strozzi: accordo con i residenti per il nuovo design urbano**Piazza Prati degli Strozzi, un nuovo spazio per i cittadini: il restyling concordato con i residenti** Venerdì 6 febbraio 2026, a Roma, nel...

Leggi anche: Il taglio degli alberi in autostrada, scatta l'inchiesta

Temi più discussi: Piazza Bologna, schiamazzi e bevute: raffica di multe nel fine settimana; Cosa fare a Bologna per il ponte del 1 Maggio 2026; Tra percorsi di fragilità e guida dei bus: la sfida vinta di 124 nuovi conducenti Tper; Città 30, in vigore le ordinanze.

Sciopero, migliaia di lavoratori in piazza. La Cgil: Bologna è sotto attaccoDa piazza XX Settembre a piazza Maggiore, per ribadire il ‘ no’ alla manovra di bilancio del Governo. Un no condiviso anche dal presidente dell’Emilia-Romagna, Michele de Pascale, che con il vice ... ilrestodelcarlino.it

Bologna brucia il Gremlin in piazza Maggiore e saluta il 2026Tre, due, uno.... E' mezzanotte e la piazza di Bologna si accende: brucia il Vecchione, che quest'anno ha le sembianze di un Gremlin, parte la musica sul Crescentone. Buon anno nuovo! Il racconto ... bologna.repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web