Le piattaforme di gaming Dipendenti già a otto anni | Studiamo percorsi di cura e andiamo nelle scuole

Le piattaforme di gaming sono al centro di discussioni che riguardano dipendenze, gioco d’azzardo e l’uso dei videogiochi da parte di minori. Alcune aziende stanno studiando percorsi di cura e programmi di sensibilizzazione nelle scuole. Sono coinvolti ragazzi anche di otto anni, e il fenomeno si estende a diverse tipologie di giochi, dalle console alle applicazioni su dispositivi mobili.

Dipendenze, gioco d’azzardo. Ma anche il gaming: un termine ampio che include tutto il mondo dei videogiochi, dalle consolle alle piattaforme online, fino alle app su smartphone e tablet. E che riguarda sempre più spesso i giovanissimi: bambini e adolescenti che trascorrono troppe ore a giocare davanti agli schermi, al punto tale da compromettere la loro vita e la socialità. E tra le sfide dell’unità operativa Dipendenze patologiche dell’ Ausl Romagna c’è riuscire a trovare approcci nuovi per combattere in maniera più efficace le nuove dipendenze, tra cui c’è quella dei giovanissimi per il gaming. Che "inizia a 8 anni – spiega Manuela Ricci, direttrice dell’unità operativa – e per noi è la nuova sfida: inventare delle soluzioni, organizzare percorsi condivisi con la scuola e la famiglia.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

le piattaforme di gaming dipendenti gi224 a otto anni studiamo percorsi di cura e andiamo nelle scuole
© Ilrestodelcarlino.it - Le piattaforme di gaming. Dipendenti già a otto anni: "Studiamo percorsi di cura e andiamo nelle scuole"

Notizie correlate

Re-Gen, la legacy sociale dopo le Olimpiadi: «Abbiamo coinvolto oltre 3.000 giovani nelle scuole di otto Paesi europei attraverso percorsi di co-progettazione, trasformazione degli spazi e animazione nei quartieri»In questo solco si inserisce Re-Gen, il progetto che sta trasformando i "non-luoghi" dimenticati in hub dove batte il cuore della socialità.

Dipendenti dal gaming già a 8 anni e abuso di psicostimolanti: il quadro sulle tossicodipendenze nel RavennateDipendenze patologiche che si fanno largo ormai sempre prima, già a 8 e 11 anni attraverso il gaming.

Contenuti utili per approfondire

Argomenti più discussi: Le piattaforme di gaming. Dipendenti già a otto anni: Studiamo percorsi di cura e andiamo nelle scuole; Xbox ammette le difficoltà e cambia strategia: la lettera interna ai dipendenti; Crimson Desert: i dipendenti hanno ricevuto un bonus di 2.900 € grazie al successo del gioco; Xbox: Sharma e Booty firmano il memo We Are Xbox.

dipendenti le piattaforme di gamingXbox: Sharma e Booty firmano il memo We Are XboxMicrosoft Gaming torna a chiamarsi Xbox: un rebranding che segna una svolta strategica con nuove priorità su hardware, contenuti e servizi per il futuro del gaming. tomshw.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.