Caso Minetti M5s e Avs contro Nordio | Dia spiegazioni sull’istruttoria del suo ministero e poi si dimetta
Il caso relativo alla grazia concessa a Nicole Minetti sta attirando l’attenzione di diversi esponenti politici, tra cui il Movimento 5 Stelle e l’Associazione dei Vigilanti e Sicurezza. Questi chiedono al ministro della Giustizia chiarimenti sull’istruttoria del suo ufficio, ritenendo necessario un passo indietro. Le indagini, condotte dal giornalista Thomas Mackinson e pubblicate dal Fatto Quotidiano, hanno sollevato numerosi dubbi e anomalie sulla vicenda, coinvolgendo direttamente il governo Meloni.
Il caso della grazia a Nicole Minetti – pieno di misteri e anomalie rivelate in queste settimane dall’inchiesta di Thomas Mackinson sul Fatto quotidiano – travolge il governo Meloni. Dopo l’intervento del Colle, l’ istruttoria avviata dal ministero della Giustizia e i nuovi accertamenti disposti dalla Procura generale di Milano, i partiti di opposizione chiedono al ministro Carlo Nordio di chiarire cosa è successo e subito dopo dimettersi. M5s: “Chiarisca e tolga il disturbo”. Per il Movimento 5 stelle il ministro della Giustizia “deve fare una sola cosa: dia spiegazioni chiare sull’istruttoria del suo ministero sulla grazia a Nicole Minetti, senza cercare nuovi capri espiatori e risparmiandoci qualsiasi altra esibizione di arroganza e protervia, e poi tolga il disturbo, prima di fare altri danni”.🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie correlate
Leggi anche: Minetti, M5s: Nordio dia spiegazioni e poi tolga il disturbo
Caso Minetti: il Ministero Nordio indaga in 24 ore? Cosa sapere Il Ministero della Giustizia avvia un'istruttoria su Nicole Minetti dopo la nota del Quirinale.
Contenuti di approfondimento
Temi più discussi: Grazia a Minetti, il Quirinale scrive al Ministero per chiarimenti; Nicole Minetti e la grazia, da Arcore all’Uruguay (e Dj ad Ibiza): Su di me notizie senza fondamento; Nicole Minetti e la grazia: Notizie false su di me, lesa la mia reputazione; Grazia a Nicole Minetti, la revoca è possibile ma i precedenti (pochi) sono molto diversi da questo caso. Ecco perché.
Nicole Minetti, la grazia ora è un caso. Chi è l’ex igienista dentale entrata in politicaLeggi su Sky TG24 l'articolo Nicole Minetti, la grazia ora è un caso. Chi è l’ex igienista dentale entrata in politica ... tg24.sky.it
Caso Minetti: verifiche di ministero e pg, indagini all'estero e caso riapertoIl procuratore Brusa: 'Nessuna anomalia segnalata dai carabinieri'. Via Arenula: 'La procedura è esatta' (ANSA) ... ansa.it
Caso Minetti, per il governo si apre un nuovo fronte. E Nordio ora è a rischio - facebook.com facebook
Grazia a Minetti, parla Violante: l’ipotesi revoca scuote il caso (VIDEO) x.com