Airola nasce il Data Lab | oltre 400 cittadini coinvolti per il 76% la priorità sono le strade

Ad Airola è stato avviato il progetto civico AIROLA DATA LAB, un'iniziativa che coinvolge oltre 400 cittadini. Secondo le rilevazioni, il 76% degli intervistati considera le strade come la priorità principale. Il progetto mira a raccogliere le opinioni dei residenti per trasformarle in dati utili a proporre interventi concreti nel territorio. La realizzazione del Data Lab si prevede in tempi brevi, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva della comunità.

Tempo di lettura: 3 minuti Ad Airola nasce AIROLA DATA LAB, un progetto civico che punta a trasformare le opinioni dei cittadini in dati, proposte e, nel tempo, cambiamento concreto per il territorio. “Per anni le opinioni sono rimaste nei bar, nei gruppi WhatsApp, nelle conversazioni private. Oggi, attraverso strumenti semplici e accessibili, iniziano a prendere forma in modo strutturato.” Afferma Alessandro Viola, ideatore del progetto, con esperienze manageriali sia Milano che all’estero, in Belgio, come responsabile sviluppo prodotti in una multinazionale. Esperienze che hanno contribuito a sviluppare una visione orientata all’utilizzo dei dati per supportare processi decisionali più efficaci.🔗 Leggi su Anteprima24.it

airola nasce il data lab oltre 400 cittadini coinvolti per il 76 la priorit224 sono le strade
© Anteprima24.it - Airola, nasce il Data Lab: oltre 400 cittadini coinvolti, per il 76% la priorità sono le strade

Notizie correlate

Airola, il sondaggio digitale parla: strade rotte, priorità al 76%? Cosa sapere Il 76% dei 400 cittadini di Airola indica il rifacimento stradale come priorità assoluta.

Leggi anche: Frana in Molise, strade interrotte e navigatori in tilt: coinvolti 37 treni. Il sindaco: «Non ci sono più strade percorribili»

Contenuti di approfondimento

Argomenti più discussi: Airola, nasce il DATA LAB: oltre 400 cittadini coinvolti, per il 76% la priorità sono le strade; Arte, memoria e identità: il Rotary Club inaugura la Panchina della Cultura a Frasso Telesino; Airola il sondaggio digitale parla | strade rotte priorità al 76%.

data lab airola nasce il dataAirola, nasce il DATA LAB: oltre 400 cittadini coinvolti, per il 76% la priorità sono le stradeAd Airola nasce AIROLA DATA LAB, un progetto civico che punta a trasformare le opinioni dei cittadini in dati, proposte e, nel tempo, cambiamento concreto per il territorio. Per anni le opinioni sono ... ntr24.tv

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.