Mano alzata e pugno chiuso | in sala var il codice segreto di Rocchi era il Gioca Jouer

Durante le sedute in sala VAR, il designatore arbitrale utilizzava un codice segreto chiamato “Gioca Jouer”. In alcune occasioni, si è vista una mano alzata e un pugno chiuso come segnali tra gli ufficiali di gara e Rocchi. Questi gesti erano impiegati per comunicare in modo discreto durante le discussioni e le decisioni prese in campo. La presenza di questi segnali ha attirato l’attenzione di chi seguiva gli interventi in sala.

Mano alzata, pugno chiuso e una sorta di codice segreto per comunicare. In sala var, durante gli interventi del designatore arbitrale Gianluca Rocchi, accadeva un po’ di tutto. Un metodo che qualcuno – con molta ironia – ha etichettato come un “ Gioca Jouer “, riferendosi al tormentone di Claudio Cecchetto ancora oggi noto in feste e lidi. A raccontarlo è Repubblica. In base a questa ricostruzione, una mano alzata significava “ non intervenire “, mentre il pugno chiuso “ bisogna intervenire “. In sintesi, o con bussate e comunicazioni dall’esterno o con gesti come quelli menzionati, Gianluca Rocchi influenzava e “guidava” la sala var di Lissone.🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

mano alzata e pugno chiuso in sala var il codice segreto di rocchi era il gioca jouer
© Ilfattoquotidiano.it - Mano alzata e pugno chiuso: in sala var il codice segreto di Rocchi era il “Gioca Jouer”

Notizie correlate

Rocchi e il "Gioca Jouer" della sala Var. Bussate, mano alzata o pugno chiuso: ecco il codice segreto tra arbitriPrima erano furgoncini piazzati fuori dagli stadi, poi quattro anni fa è nata la sala Var di Lissone, Comune in provincia di Monza.

Leggi anche: Rocchi, "lo chiamavano Gioca Jouer". Pugno chiuso e mano alzata, cosa succedeva in Sala Var

Una raccolta di contenuti

Temi più discussi: Non solo bussate: in sala Var il codice segreto era il Gioca Jouer; Lo chiamavano Gioca Jouer: ecco il codice segreto di Rocchi in sala Var; La Repubblica - Indagati altri due arbitri: Nasca e Di Vuolo, inchiesta partita dalla denuncia di un tifoso dopo Inter-Verona. Codice segreto in sala Var: Gioca Jouer; Manninger, come è morto? Indagini sulle centraline degli airbag e del motore.

gioca jouer mano alzata e pugnoRocchi e il Gioca Jouer della sala Var. Bussate, mano alzata o pugno chiuso: ecco il codice segreto tra arbitriPrima erano furgoncini piazzati fuori dagli stadi, poi quattro anni fa è nata la sala Var di Lissone, Comune in provincia di Monza. Una ... msn.com

gioca jouer mano alzata e pugnoSpunta il codice segreto in sala Var, non solo bussate ma anche il 'Gioca Jouer'Non ci sono solo le bussate. In sala Var succedeva anche altro durante le partite. Arrivano altre rivelazioni molto interessanti, retroscena riportati dal quotidiano la Repubblica che raccontano di ... corrieredellosport.it

Digita per trovare news e video correlati.