Don Angelo denuncia che il prete che mi ha abusato è diventato vescovo non sono mai stato ascoltato
Don Angelo ha riferito di aver subito abusi da parte di un prete durante il periodo in seminario da minorenne. Ha dichiarato che l’autore di quegli atti è oggi un vescovo. Il sacerdote ha anche affermato di non essere mai stato ascoltato dalle autorità ecclesiastiche riguardo a quanto accaduto. La sua testimonianza è stata resa nota in un contesto pubblico, sollevando attenzione sulla vicenda.
Nel corso di una puntata di Fuori dal Coro un prete, don Angelo, ha denunciato di aver subito abusi sessuali in seminario da minorenne da parte di un rettore che oggi è diventato vescovo. Il sacerdote riferisce di essere stato ignorato per trent’anni dalle gerarchie ecclesiastiche, mentre il suo presunto abusatore faceva carriera. La denuncia di don Angelo Don Angelo ha affidato alle telecamere di Fuori dal Coro un racconto di violenze e silenzi che dura da trent’anni. I fatti risalgono al periodo in cui il sacerdote frequentava il seminario minore e aveva solo 13 o 14 anni. Secondo la sua testimonianza, gli abusi sessuali sarebbero avvenuti per mano del rettore della struttura, un uomo che oggi, nonostante le ripetute denunce, ricopre la carica di vescovo in una diocesi del Centro Italia.🔗 Leggi su Virgilio.it

Notizie correlate
Denise Pipitone, la rivelazione della criminologa: “C’è un testimone che in 20 anni non è mai stato ascoltato, mi ha detto cose molto importanti”Un calvario senza sosta è quello che vivono ogni giorno le famiglie degli scomparsi, sospesi in un limbo senza luce.
“Sono morta per 13 minuti. Vedevo il mio corpo coperto con un lenzuolo, poi è arrivato un angelo. Mi ha detto che c’era una missione che mi aspettava, per questo sono tornata sulla Terra”: la storia di Nicole KerrPochi istanti di terrore prima dell’impatto fatale, il corpo sbalzato fuori dall’abitacolo e lo schianto al suolo.
Approfondimenti e contenuti
Argomenti più discussi: Omicidio Musci, Jacopo lasciato solo? Le precisazioni di Comune, Croce Rossa, Caritas e don Angelo; Tgcom24: Passeggia con la kippah a Roma, circondato e preso a calci e pugni Video; NO MONTE Monte Sant’Angelo senza rappresentanza in Provincia: la denuncia di Notarangelo.
Don Angelo denuncia che il prete che mi ha abusato è diventato vescovo, non sono mai stato ascoltatoLa drammatica testimonianza di don Angelo sugli abusi subiti in seminario da minorenne: il prete carnefice sarebbe oggi un vescovo in Centro Italia ... virgilio.it
Inaugurato il pannello all’Agenzia Formativa Don Angelo Tedoldi #lavocedelpopolobs #costituzione #Lumezzane https://www.lavocedelpopolo.it/valtrompia/Lumezzane-celebra-la-costituzione - facebook.com facebook