Progetti extragalattici contratti senza futuro Perché i ricercatori Inaf sono finiti in un buco nero

Notizia in breve

Ricercatori italiani dell’Inaf hanno avviato numerosi progetti di ricerca che coinvolgono collaborazioni internazionali e studi di frontiera, con molte pubblicazioni scientifiche che hanno portato a partecipazioni in missioni spaziali e iniziative innovative. Tuttavia, nonostante i risultati e le qualifiche acquisite, molti di loro si trovano a dover affrontare contratti a breve termine o senza prospettive di stabilità, lasciando aperta la domanda sul futuro di queste attività.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dottorati di ricerca e post-doc all’estero. Pubblicazioni scientifiche, formazione professionale d’eccellenza tanto da contribuire a missioni spaziali e progetti che possono cambiare il mondo. Si occupano di satelliti, onde gravitazionali, buchi neri, stelle di neutroni e tanto altro. Ma devono. 🔗 Leggi su Romatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Iran, Margelletti: “Gli Usa si sono infilati in un buco nero”“Gli americani si sono infilati in un buco nero e il tempo gioca a favore di Teheran“.

Al Pascale di Napoli 60 ricercatori sul cancro a casa da giugno: sono scaduti i progetti PnrrAll'Irccs Fondazione Pascale 60 ricercatori rischiano di andare a casa a giugno: i progetti del Pnrr sono scaduti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web