Impianti termici | il digitale accelera la gestione a Rieti
Il 21 aprile, i tecnici energetici della Provincia di Rieti sono stati formati sull’uso del software Oasi, un passo importante per migliorare la gestione degli impianti termici locali. Questa iniziativa mira a rendere più efficace il controllo e la sicurezza degli impianti, favorendo l’adozione di strumenti digitali. La formazione rappresenta un aggiornamento tecnico che coinvolge direttamente chi si occupa della manutenzione e della verifica delle installazioni.
? Cosa sapere La Provincia di Rieti ha formato i tecnici energetici sul software Oasi il 21 aprile.. L'adozione digitale mira a garantire controlli e sicurezza degli impianti termici sul territorio.. Il 21 aprile scorso, a Rieti, numerosi professionisti del settore energetico si sono riuniti per un corso formativo sul catasto degli impianti termici organizzato dalla Provincia in sinergia con le associazioni di categoria. L’incontro ha avuto come fulcro l’apprendimento del software Oasi, una piattaforma digitale che sta diventando il pilastro per la gestione tecnica del comparto. La partecipazione è stata molto alta e ha coinvolto diversi operatori, tra i quali più della metà risultava associata a Confartigianato Imprese Rieti.🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie correlate
Impianti termici, controlli e informazioni in crescitaPotenziamento dei controlli sugli impianti termici ma anche tanta informazione verso la cittadinanza.
Corso per ispettore di impianti termiciSono aperte le iscrizioni per il corso di ispezione degli impianti termici con partenza a maggio.
Contenuti di approfondimento
Temi più discussi: Conto Termico 3.0: incentivi fino al 65% e procedure semplificate dal 2026 per impianti efficienti; Catasto degli impianti termici, Confartigianato Rieti: Un successo l’iniziativa della Provincia; Sicurezza impianti termici, il Comune di Cosenza: La verifica spetta ai possessori delle caldaie · CosenzaChannel.it; Il procedimento unico per la realizzazione dei Data Center.
Nuove regole per gli impianti geotermici negli edifici: cosa cambia con il decreto 2 aprile 2026Decreto 2 aprile 2026: attività libera, PAS, soglie, prescrizioni tecniche e registro per gli impianti geotermici negli edifici. infobuildenergia.it
Impianti di riscaldamento, con il conto termico c’è il rimborso immediato della spesaPensarci adesso per non trovarsi a fare tutto di corsa tra un paio di mesi, così da poter scegliere la soluzione di riscaldamento economicamente più vantaggiosa, non solo e non tanto per i costi ... repubblica.it
Catasto degli impianti termici, Confartigianato Rieti: “Un successo l’iniziativa della Provincia” - facebook.com facebook