Villaggi vacanze come resort di lusso | Il turismo delle Marche ora punta tutto sulla qualità ma servono sostegni

Notizia in breve

Negli ultimi anni, il settore del turismo all’aperto nelle Marche ha subito una trasformazione significativa, passando da campeggi tradizionali a strutture che si avvicinano ai resort di lusso. Questa evoluzione ha portato a un aumento di visitatori italiani e stranieri, interessati a un’offerta più curata e di qualità. Tuttavia, gli operatori del settore sottolineano la necessità di ricevere maggiori sostegni per sostenere questa crescita e migliorare ulteriormente i servizi offerti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ANCONA – Non chiamateli più campeggi. Il turismo all’aria aperta nelle Marche ha cambiato pelle, trasformandosi in un’esperienza da resort che convince sempre di più, sia gli italiani che gli stranieri. A fare il punto durante gli Stati Generali del Turismo è Daniele Gatti, presidente di Villaggi. 🔗 Leggi su Anconatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Nicaragua : volcans, jungle et trésors cachés d’un pays méconnu - Documentaire Voyage 4K - AMP

Video Nicaragua : volcans, jungle et trésors cachés d’un pays méconnu - Documentaire Voyage 4K - AMP

Notizie e thread social correlati

Il fronte villaggi: "Ormai siamo resort. Qui vince la qualità"Il turismo marchigiano parla la lingua della libertà, ma con il comfort di un hotel a cinque stelle.

Color Holiday punta sul Salento: acquisito resort per vacanze all-inclusive in stile romagnolo.Il futuro delle vacanze in famiglia, almeno secondo le ambizioni di un operatore turistico romagnolo, si tinge di salento.

Temi più discussi: Villaggi vacanze come resort di lusso: Il turismo delle Marche ora punta tutto sulla qualità, ma servono sostegni; Resort: come gestirne uno al meglio; Oltre 10 milioni di presenze nel 2025, è record in Toscana; Barone di Mare Resort: il fascino autentico del Salento tra Torre dell’Orso e le Due Sorelle -.

villaggi vacanze come resortIl fronte villaggi: Ormai siamo resort. Qui vince la qualitàIl turismo marchigiano parla la lingua della libertà, ma con il comfort di un hotel a cinque stelle. All’ombra degli Stati Generali del Turismo, Daniele Gatti, presidente di Villaggi Marche, traccia ... ilrestodelcarlino.it

Vacanze in hotel o in villaggio open air? Le differenze da sapereUna camera in albergo oppure il bungalow o la casa mobile in un villaggio open air? Due modi sostanzialmente diversi di trascorrere le vacanze con stili, abitudini e impegni non proprio confrontabili ... ilsole24ore.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web