Sottogretario D’Eramo Visita a Ramarella

Il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura ha effettuato una visita presso la fattoria eco-solidale di Ramarella, situata nel territorio di Laterina Pergine. La visita ha portato l’attenzione sulla realtà locale dedicata all’agricoltura sociale e all’inclusione, con l’obiettivo di approfondire le attività e le iniziative promosse dalla fattoria. L’evento ha coinvolto rappresentanti istituzionali e operatori del settore, evidenziando l’importanza di questa realtà nel panorama agricolo territoriale.

La visita del sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Luigi D’Eramo, ha acceso di nuovo i riflettori sulla fattoria eco-solidale di Ramarella, realtà di riferimento nel territorio di Laterina Pergine per l’ agricoltura sociale e l’ inclusione. Giovedì scorso il sottosegretario ha potuto conoscere da vicino le attività della struttura, esprimendo apprezzamento per un modello che integra produzione agricola, recupero del patrimonio rurale e percorsi di inclusione sociale rivolti a persone con fragilità. La fattoria di Ramarella, promossa dalla cooperativa sociale K2B (già Koinè), rappresenta oggi uno spazio abilitante dedicato alla formazione, al lavoro e al benessere delle persone seguite dai servizi sociali e sanitari.🔗 Leggi su Lanazione.it

sottogretario d8217eramo visita a ramarella
© Lanazione.it - Sottogretario D’Eramo. Visita a Ramarella

Notizie correlate

Leggi anche: Visita a Villa Molin

Harry e Meghan in visita in GiordaniaIl principe Harry e Meghan hanno visitato mercoledì un campo profughi e un ospedale in Giordania.

Approfondimenti e contenuti

Temi più discussi: Sottogretario D’Eramo. Visita a Ramarella; Il sottosegretario Luigi D’Eramo in visita a Ramarella, la fattoria eco solidale che unisce agricoltura sociale, inclusione e territorio; RAME IN VIGNA: DA BIO CANTINA SOCIALE ORSOGNA STUDIO SU INNOCUITÀ IN TERRE RICCHE SOSTANZA ORGANICA; Filiera corta e biodiversità. Il Mercatale raddoppia.

sottogretario d eramo visitaSottogretario D’Eramo. Visita a RamarellaLa struttura ospita giovani e adulti con fragilità legate alla salute mentale e partecipano ad attività lavorative. . lanazione.it

sottogretario d eramo visitaIl vicepremier Salvini visita il Padiglione Abruzzo al Vinitaly: Un simbolo della qualità Made in ItalyRiflettori accesi sulle eccellenze enologiche abruzzesi durante la terza giornata del Vinitaly. Il Ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, ... abruzzolive.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.