Australia a Sydney e Canberra l' omaggio ai soldati caduti nelle guerre
Sabato, in Australia, si sono svolte cerimonie di commemorazione in occasione dell’Anzac Day, con la partecipazione di centinaia di migliaia di persone a Sydney e Canberra. Le celebrazioni hanno previsto momenti di ricordo per i soldati caduti nelle guerre, con eventi pubblici e commemorativi in diverse parti delle due città. La giornata si è conclusa con parate e cerimonie ufficiali.
Sabato centinaia di migliaia di australiani hanno partecipato alla cerimonie per commemorare i caduti in guerra in occasione dell’ Anzac Day. Australia e Nuova Zelanda ricordano i soldati morti ogni 25 aprile, data in cui, nel 1915, il Corpo d’armata australiano e neozelandese sbarcò sulle spiagge di Gallipoli, nella Turchia nord-occidentale, in una campagna sfortunata che rappresentò il primo scontro bellico dei soldati durante la Prima guerra mondiale. Nel centro di Sydney, la governatrice del New South Wales, Margaret Beazley, ha sfilato insieme ai veterani. A Canberra, truppe e veterani hanno marciato accanto al monumento ai caduti della città davanti al governatore generale dell’Australia Sam Mostyn.🔗 Leggi su Lapresse.it

ROYAL SALUTE: Prince Harry Lays Wreath at Australian War Memorial | DRM News | AC1C
Notizie correlate
25 aprile, La Russa: “Rifarei l’omaggio ai partigiani e ai caduti della Repubblica di Salò”(Adnkronos) – Celebrare nel giorno della Liberazione dal nazifascismo sia i partigiani che i fascisti della Repubblica di Salò? "Lo rifarei".
Leggi anche: “Prima le donne e i bambini”, sì ma a morire. Perché nelle guerre moderne muoiono più civili che soldati
Tutti gli aggiornamenti
Temi più discussi: In Australia facevo il lavapiatti e oggi sono proprietario di tre ristoranti. In Italia sentivo di non avere un futuro; Harry e Meghan incontrano a Sydney i sopravvissuti alla strage di Bondi Beach; Meghan Markle, tutti i look sfoggiati in Australia sono in vendita su una piattaforma. Per acquistarli basta un click; Eclissi totale di Sole del 22 luglio 2028: Sydney sarà l’ombelico del mondo!.
Australia, a Sydney e Canberra l'omaggio ai soldati caduti nelle guerre(LaPresse) Sabato centinaia di migliaia di australiani hanno partecipato alla cerimonie per commemorare i caduti in guerra in occasione ... stream24.ilsole24ore.com
Bate Bay, un paradiso di onde dorate e storia antica: è il volto più vero di SydneyUna lunga curva di sabbia a sud di Sydney ha appena ricevuto il titolo di migliore spiaggia d’Australia e basta solo un giorno qui per capire il motivo reale ... siviaggia.it
Autunno ancora mite in Australia cosa manca A parte la doccia esterna da montare - facebook.com facebook
Una specie che si credeva estinta torna in natura: 100 bandicoot rilasciati in Australia x.com