Parco senza barriere A Roselle inaugurato il nuovo sito archeologico Ora è più accessibile

A Roselle è stato inaugurato un nuovo sito archeologico accessibile a tutti, grazie a interventi realizzati dai Parchi archeologici della Maremma. Il progetto, finanziato con 150 mila euro provenienti dai fondi Pnrr, mira a facilitare la visita e garantire maggiore fruibilità del parco senza barriere architettoniche. L’intervento è stato completato alcuni mesi fa e rappresenta un passo importante per migliorare l’accessibilità del sito.

GROSSETO Facilitare la visita a tutti. Questo è l’obiettivo prefissato anni fa e portato a termine qualche mese fa dai Parchi archeologici della Maremma che detengono attualmente il Parco archeologico di Roselle con il finanziamento di 150 mila euro ottenuti con i fondi Pnrr. Ciò che è stato migliorato all’interno del parco rosellano è l’accessibilità abbattendo le barriere architettoniche, andando a sistemare e rendere più strutturato lo stradello d’ingresso al parco (decumano) che si estende su 300 metri di camminata con illuminazione e la relativa staccionata istallate e alla piazzola di sosta, anch’essa adeguata per uno sfruttamento collettivo per garantirne l’utilizzo anche alle persone disabili, anziane o con difficoltà motorie.🔗 Leggi su Lanazione.it

parco senza barriere a roselle inaugurato il nuovo sito archeologico ora 232 pi249 accessibile
© Lanazione.it - Parco senza barriere. A Roselle inaugurato il nuovo sito archeologico. Ora è più accessibile

Notizie correlate

Inaugurato nuovo parco giochi inclusivo: uno spazio senza barriere per tutti i bambiniIl progetto, realizzato con i fondi del Gal Alto Salento, trasforma la piazzetta Caduti di Nassirya in un simbolo di comunità e inclusione.

Leggi anche: Nuovo sito per il Calcit: più semplice e accessibile

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Temi più discussi: Parco senza barriere. A Roselle inaugurato il nuovo sito archeologico. Ora è più accessibile; Si inaugura il grande parco inclusivo senza barriere e attorno nascono i nuovi parcheggi; Bertipaglia di Maserà. Dove tutti sono i benvenuti: 30 mila euro per abbattere le barriere e fare comunità; Ama la Lama: a Lama Martina l’escursione inclusiva con joelette per vivere la natura senza barriere.

Parco archeologico di Ercolano, Giornata speciale con 'Cultura senza barriere'Cultura senza barriere al Parco archeologico di Ercolano. Il 23 febbraio il sito storico apre le porte a tutti coloro che desiderano vivere il patrimonio culturale in modo più libero, partecipato e ... ansa.it

parco senza barriere aPriero: il parco di località Braia si rinnova, arrivano i nuovi impianti di cardiofitnessL’intervento nasce con l’obiettivo di rendere lo sport accessibile a tutti, senza barriere e senza orari, offrendo attrezzature moderne e intuitive immerse in un contesto naturale ... targatocn.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.