Il bosco brucia | la corsa contro il tempo dei vigili del fuoco

Notizia in breve

Un incendio boschivo si è sviluppato in Alto Adige nella giornata di venerdì 24 aprile, interessando un'area tra Castalta e S. nel territorio comunale di Badia. Le fiamme sono state segnalate nel pomeriggio e hanno coinvolto i boschi della zona. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. In precedenza, un altro incendio aveva interessato il Monte Sole.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo quello avvenuto sul Monte Sole, un altro incendio boschivo si è verificato in Alto Adige: è successo nella giornata di venerdì 24 aprile, con le fiamme che hanno lambito i boschi nel territorio comunale di Badia tra Castalta e S. Croce.Già all’arrivo delle prime squadre si è capito che non. 🔗 Leggi su Trentotoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Incendio a Palo del Colle, brucia il sottotetto di una casa: tre squadre dei vigili del fuoco sul postoMomenti di apprensione nella mattinata di oggi a Palo del Colle, dove intorno alle 9:30 si è sviluppato un incendio all’interno di un’abitazione.

Incendio a Forte dei Marmi, brucia casa in costruzione: più squadre dei vigili del fuoco in azioneForte dei Marmi, 21 marzo 2026 – Grosso incendio a Forte dei Marmi in una abitazione in costruzione in via della Pace 23.

Temi più discussi: Un'enorme colonna di fumo visibile da chilometri di distanza, il bosco brucia: numerose squadre di vigili del fuoco in azione per contenere le fiamme; La Sicilia che brucia /2. Anatomia di un incendio, il rogo di Bosco Scorace; Comeglians, fiamme nel bosco di Maranzanis: l’incendio dichiarato spento; Bruciano i boschi di Somma Vesuviana, vertice in Prefettura.

il bosco brucia laLa Sicilia che brucia/3. Chi sono i piromani? Il caso Bosco ScoraceIn Sicilia, ogni anno, si contano centinaia di incendi. E quasi sempre, anche quando si sospetta il dolo, le indagini restano ... tp24.it

il bosco brucia laLa Sicilia che brucia/2. Anatomia di un incendio, il rogo di Bosco ScoraceQuando in Sicilia soffia lo scirocco, non è solo una questione di caldo. È il segnale che qualcosa può succedere. Che basta poco perché il fuoco divampi e diventi incontrollabile. La Sicilia si prepar ... tp24.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web