Strage di lupi nel Parco d’Abruzzo altri tre avvelenamenti | Quadro drammatico atti criminali ingiustificabili

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise si sono verificati diversi avvelenamenti di lupi, con il numero di carcasse trovate che è salito a 13 in pochi giorni. Tutti i decessi sono avvenuti nel raggio di pochi chilometri all’interno dell’area protetta. Le autorità stanno indagando su atti che vengono definiti criminali e ingiustificabili, mentre le carcasse vengono sottoposte a analisi per capire le cause dei decessi.

In pochi giorni il numero di carcasse avvelenate è salito a 13, tutto nel giro di pochi chilometri, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 aprile, a Pescasseroli sono stati trovati altri tre lupi uccisi illegalmente. Da quanto è emerso, a Bisegna sono stati individuate anche tre volpi e una poiana. La notizia è arrivata dopo che soltanto una settimana fa erano stati trovati cinque lupi morti ad Alfadena, che si aggiungevano ad altri cinque, sempre nel territorio della già citata Pescasseroli. La Procura di Sulmona sta indagando per individuare i responsabili. Il Parco d’Abruzzo ha...🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

strage di lupi nel parco d8217abruzzo altri tre avvelenamenti quadro drammatico atti criminali ingiustificabili
© Ilfattoquotidiano.it - Strage di lupi nel Parco d’Abruzzo, altri tre avvelenamenti: “Quadro drammatico, atti criminali ingiustificabili”

Notizie correlate

Altri tre lupi avvelenati nel parco nazionale d'Abruzzo: la denuncia del WwfAltri 3 lupi uccisi dal veleno nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: la denuncia arriva dal Wwf proprio nella giornata mondiale della Terra,...

Terrore nel Parco d’Abruzzo: strage di lupi e volpi per velenoIl cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è teatro di una violenta strage che ha colpito diverse specie selvatiche.

Aggiornamenti e dibattiti

Temi più discussi: Continua la strage di lupi in Abruzzo; Strage di lupi in Abruzzo, dieci uccisi in pochi giorni forse avvelenati: cresce l’allarme bracconaggio; La strage dei lupi: 10 esemplari avvelenati in pochi giorni. Ad Alfedena eliminato un intero branco, è pura violenza; Strage di lupi nel Parco nazionale d’Abruzzo, il bilancio si aggrava. Enpa: NO al declassamento, ISPRA cancelli i 160 lupi abbattibili.

strage di strage di lupi nelStrage di lupi nel PNALM, il bilancio si aggrava. Il Parco: Situazione drammaticaIl bilancio delle vittime sale vertiginosamente, estendendosi dai lupi a volpi e rapaci: è emergenza nel cuore del Parco. montagna.tv

strage di strage di lupi nelStrage di lupi nel Parco, l’ombra del veleno dietro il quattordicesimo cadavereStrage di lupi nel Parco, l'ombra del veleno dietro il quattordicesimo cadavere: scopri le ultime notizie su Rete 5. Un killer silenzioso nell’area protetta, è giallo tra i boschi Un’altra carcassa di ... rete5.tv

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.