MIM Valditara incontra la Ministra dell' Istruzione spagnola Tolón Il Ministro | Creeremo Campus per scambi di eccellenze tra i due Paesi Cooperazione su IA lotta al bullismo alla dispersione scolastica ai rischi derivanti dai social e dall' uso precoce degli smartphone

Notizia in breve

Il ministro dell'Istruzione italiano ha incontrato oggi la collega spagnola al Ministero dell'Istruzione, della Formazione Professionale e dello Sport. Durante l'incontro si è parlato della creazione di un campus per favorire scambi tra i due Paesi, con l'obiettivo di promuovere l'eccellenza. Tra i temi affrontati ci sono stati la cooperazione nel campo dell'intelligenza artificiale, la lotta al bullismo, alla dispersione scolastica e ai rischi legati ai social e all'uso precoce degli smartphone.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha incontrato oggi al MIM la Ministra dell'Istruzione, della Formazione Professionale e dello Sport della Spagna Milagros Tolón. Nel corso del bilaterale, svoltosi in un clima di grande sintonia, è emersa la volontà comune di rafforzare la cooperazione tra i due Paesi, ponendo le basi per nuove collaborazioni bilaterali in ambito didattico ed educativo e per una risposta coordinata alle sfide della modernità. "Il colloquio con la Ministra Tolón è stato estremamente positivo e rappresenta, anche nelle comuni dichiarazioni, un esempio di 'buona politica' al servizio dei cittadini e dei giovani. 🔗 Leggi su Iltempo.it

mim valditara incontra la ministra dell istruzione spagnola tol243n il ministro creeremo campus per scambi di eccellenze tra i due paesi cooperazione su ia lotta al bullismo alla dispersione scolastica ai rischi derivanti dai social e dall uso precoce degli smartphone
© Iltempo.it - MIM, Valditara incontra la Ministra dell'Istruzione spagnola Tolón. Il Ministro: “Creeremo Campus per scambi di eccellenze tra i due Paesi. Cooperazione su IA, lotta al bullismo, alla dispersione scolastica, ai rischi derivanti dai social e dall'uso precoce degli smartphone”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Italia e Spagna siglano un’alleanza: Valditara e Tolón insieme per Campus di eccellenza e lotta ai socialIl Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha ricevuto oggi al MIM la collega spagnola Milagros Tolón, al termine di un bilaterale...

Valditara su dispersione scolastica e istruzione tecnico-professionale: “La Puglia, con la Calabria e la Campania, è la regione che ha dato la risposta più entusiasta”A Poggiardo il Ministro Valditara elogia i successi di Agenda Sud contro la dispersione scolastica e la grande adesione pugliese ai nuovi istituti...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web