L' Iran rischia di saltare i Mondiali l' inviato di Trump chiede di ripescare l' Italia

Un appello è stato rivolto a Donald Trump e al presidente della Fifa, Gianni Infantino, affinché si valuti il ripescaggio dell’Italia ai Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Nel frattempo, si segnala che l’Iran rischia di non partecipare alla competizione a causa di questioni legate alle qualificazioni. La situazione coinvolge diverse nazioni e si sta sviluppando nel contesto delle decisioni ufficiali legate alla manifestazione calcistica.

"Appello" a Donald Trump e al presidente della Fifa, Gianni Infantino, per il ripescaggio dell'Italia ai Mondiali 2026 che si svolgeranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. L'autore dell'iniziativa è Paolo Zampolli, inviato speciale del presidente degli Stati Uniti in Italia. "Ho suggerito a Trump e al presidente della Fifa, Gianni Infantino, che l'Italia sostituisca l'Iran ai Mondiali", dice al Financial Times. "Sono italiano e sarebbe un sogno vedere gli azzurri in un torneo ospitato dagli Stati Uniti. Con quattro titoli, hanno il prestigio necessario per giustificare la loro inclusione" nel torneo al via l'11 giugno. La guerra tra Stati Uniti e Iran, congelata dalla tregua appena estesa da Trump, mette in discussione la presenza della selezione della repubblica islamica alla manifestazione.🔗 Leggi su Iltempo.it

l iran rischia di saltare i mondiali l inviato di trump chiede di ripescare l italia
© Iltempo.it - L'Iran rischia di saltare i Mondiali, l'inviato di Trump chiede di ripescare l'Italia

Iran, scade l’ultimatum di Trump. Idf: iraniani non prendete i treni

Video Iran, scade l’ultimatum di Trump. Idf: iraniani non prendete i treni

Notizie correlate

'Inviato Trump ha chiesto a Fifa di sostituire l'Iran con l'Italia ai Mondiali'L'inviato speciale di Donald Trump Paolo Zampolli ha chiesto alla Fifa di sostituire l'Iran con l'Italia alla Mondiali del 2026.

Mondiali, ‘inviato speciale di Donald Trump propone a Fifa di sostituire l’Iran con l’ItaliaL’inviato speciale di Donald Trump, Paolo Zampolli, avrebbe proposto alla FIFA di escludere l’Iran dai Mondiali del 2026 per fare spazio all’Italia.

Altri aggiornamenti

Temi più discussi: Iran-Trump, da Hormuz all'uranio: perché la tregua è a rischio; Zelensky: Ucraina rischia carenza di missili Patriot; Iran verso la proroga della tregua, vicino l’accordo quadro con gli Usa. Teheran potrebbe riaprire una parte di Hormuz; Cos'è il blocco navale annunciato da Trump su Hormuz (e perché rischia di essere un autogol).

l iran rischia diIran, Trump promette intesa 'migliore' di quella di Obama: le analogie con il precedente e i rischi(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha promesso di strappare un'intesa con l'Iran parecchio migliore rispetto a quella siglata nel 2015 da Barack Obama. In un post su Truth Social, Tr ... msn.com

l iran rischia di«Le continue chiusure dello stretto di Hormuz? Si rischia un grave stress sulla catena di approvvigionamento»È durata poche ore la riapertura dello stretto di Hormuz. L'Iran in mattinata ne ha infatti decretato la chiusura. È la risposta di Teheran al blocco navale americano imposto ai porti iraniani. E la t ... ticinonews.ch

Trova facilmente notizie e video collegati.