Trappola in discoteca La strage di Corinaldo diventa un libro-inchiesta | Perché non accada mai più

Viene pubblicato venerdì 24 aprile un nuovo libro-inchiesta scritto da Gabriele Parpiglia, in collaborazione con Clarissa Bellinello e edito da Mursia. Il volume si concentra sulla tragedia avvenuta in una discoteca di Corinaldo, analizzando le circostanze e le cause di quella che viene definita una vera e propria trappola. Il titolo scelto è “Dalla discoteca si esce senza voce, non senza vita”, e mira a fare luce su quanto accaduto quella notte.

"Dalla discoteca si esce senza voce, non senza vita" è il titolo del "libro-inchiesta" del giornalista e autore Gabriele Parpiglia, in uscita venerdì 24 aprile (la casa editrice è Mursia, il testo è realizzato in collaborazione con Clarissa Bellinello). Nel libro viene analizzata la tragedia avvenuta alla Lanterna Azzurra di Corinaldo nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, in cui persero la vita cinque adolescenti e una giovane mamma. Vuole essere, come si evince dalla presentazione, "uno strumento di sensibilizzazione, specialmente per i giovani", affinché "la memoria di quanto accaduto si trasformi in una maggiore consapevolezza sulla sicurezza e impedisca il ripetersi di simili eventi".🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

trappola in discoteca la strage di corinaldo diventa un libro inchiesta perch233 non accada mai pi249
© Ilrestodelcarlino.it - Trappola in discoteca. La strage di Corinaldo diventa un libro-inchiesta: "Perché non accada mai più"

Notizie correlate

Leggi anche: Ugo de Vita racconta Luana: "Una richiesta di giustizia perché non accada mai più"

Strage nella discoteca di Crans-Montana: nove indagati, sotto inchiesta anche il sindacoL’incendio di Capodanno che ha ucciso 41 giovani La tragedia della discoteca Le Constellation continua ad allargare il suo perimetro giudiziario.

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Temi più discussi: Trappola in discoteca. La strage di Corinaldo diventa un libro-inchiesta: Perché non accada mai più; In discoteca andate sempre accavallati: il diktat dei boss di Bari che trasforma i locali in trappole mortali; La ’ndrangheta e gli ’affari’ in Brianza. Dalla movida a spaccio e usura. Chieste 4 condanne fino a 11 anni; Forbidden Fruit, le anticipazioni del doppio appuntamento di domani 15 aprile: Yildiz finisce in trappola.

trappola in discoteca laTrappola in discoteca. La strage di Corinaldo diventa un libro-inchiesta: Perché non accada mai piùIntervista al giornalista e autore Gabriele Parpiglia in libreria dal 24 aprile Questo testo vuole restituire dignità alle famiglie che hanno voglia di lottare ma anche tenere viva la memoria delle v ... ilrestodelcarlino.it

La strage alla Lanterna Azzurra, la banda dello spray e il processo per la discoteca-trappola. Ecco cosa è successoUn altro filone processuale ha riguardato la scarsa sicurezza della discoteca, in particolare delle vie di fuga, e l'eccessivo affollamento del locale. Sono stati condannati 7 in via ancora ... corriereadriatico.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.