Suprematismo odio razziale e manuali per esplosivi sul web | blitz della Digos perquisizioni anche a Siena

La polizia ha condotto un’operazione contro l’estremismo di destra, con perquisizioni che hanno coinvolto anche la provincia di Siena. Durante le attività sono stati sequestrati manuali per la costruzione di esplosivi e sono stati trovati contenuti legati a movimenti suprematisti e discorsi di odio razziale sul web. L’indagine è ancora in corso e mira a chiarire eventuali collegamenti tra le persone coinvolte.

SIENA – L’ombra dell’estremismo di estrema destra tocca anche la Toscana. C’è infatti anche la provincia di Siena tra i territori finiti al centro di una vasta operazione antiterrorismo condotta dalla Polizia di Stato su scala nazionale, che ha portato a perquisizioni a carico di giovanissimi indagati e all’arresto di un diciannovenne. Il blitz, coordinato dalle Procure ordinaria e minorile di Milano, ha smantellato una rete virtuale dedita alla propaganda suprematista e neonazista. La misura cautelare degli arresti domiciliari è scattata per un diciannovenne italiano residente a Pavia, accusato di aver diretto un gruppo mirato all’istigazione a delinquere per motivi razziali e religiosi, esaltando l’apologia della Shoah.🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

suprematismo odio razziale e manuali per esplosivi sul web blitz della digos perquisizioni anche a siena
© Corrieretoscano.it - Suprematismo, odio razziale e manuali per esplosivi sul web: blitz della Digos, perquisizioni anche a Siena

Notizie correlate

Odio razziale all’insegna del suprematismo bianco: 17enne arrestato all’Aquila. Indagato anche un minorenne aretinoAREZZO – Un piano lucido, terrificante, ispirato alle peggiori stragi scolastiche americane e alimentato dal culto del suprematismo bianco.

Odio razziale all’insegna del suprematismo bianco: 17enne arrestato a Perugia. Indagato anche un minorenne aretinoAREZZO – Un piano lucido, terrificante, ispirato alle peggiori stragi scolastiche americane e alimentato dal culto del suprematismo bianco.

Contenuti e approfondimenti

Temi più discussi: Propaganda estremista e manuali per realizzare armi, arrestato un 17enne a Teramo; Sant’Egidio alla Vibrata, 17enne arrestato per propaganda estremista e terrorismo; Propaganda suprematista sui social e costruzione di armi, 17enne arrestato a Teramo.

suprematismo odio razziale eSuprematismo, odio razziale e manuali per esplosivi sul web: blitz della Digos, perquisizioni anche a SienaSIENA - L'ombra dell'estremismo di estrema destra tocca anche la Toscana. C'è infatti anche la provincia di Siena tra i territori finiti al centro di una vasta operazione antiterrorismo condotta dalla ... msn.com

suprematismo odio razziale ePropaganda estremista e manuali per realizzare armi: arrestato un 17enne a Teramo17enne arrestato a Teramo per propaganda suprematista e contenuti estremisti online: trovati manuali per armi stampate in 3D e istruzioni per molotov ... adnkronos.com

Cerca altre news e video sullo stesso tema.