Lucania al voto | 16 comuni tra Potenza e Matera cambiano volto
In Lucania, 16 comuni tra le province di Potenza e Matera si preparano alle prossime elezioni comunali. La presentazione delle candidature è prevista tra venerdì 24 aprile e le ore 12 di sabato 25 aprile. I cittadini di questi comuni sono chiamati a scegliere i nuovi amministratori nelle settimane successive. Le consultazioni si svolgeranno in un periodo di tempo definito, con le liste e i candidati ancora da ufficializzare.
Il destino di sedici comuni tra le province di Potenza e Matera si giocherĂ nelle prossime settimane, con la presentazione ufficiale delle candidature prevista tra venerdì 24 aprile e il mezzogiorno di sabato 25 aprile. In totale, oltre quarantasettimila elettori sono chiamati alle urne per decidere i nuovi sindaci e i consiglieri comunali nei giorni 24 e 25 maggio 2026. La geografia del voto vede coinvolti dieci centri nel territorio potentino e sei localitĂ nella zona materana. Nello specifico, tra i comuni della provincia di Potenza si voterĂ ad Acerenza, Castronuovo di Sant’Andrea, Cersosimo, Corleto Perticara, Filiano, Francavilla in Sinni, Lauria, Moliterno, Sant’Arcangelo e Sarconi.🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie correlate
Amministrative in Sicilia il 24 e 25 maggio, al voto 16 Comuni del Palermitano: ecco quali sonoSi terranno domenica 24 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 25 maggio dalle 7 alle 15 le elezioni amministrative in Sicilia.
Addio al sacerdote che ha guidato la comunità di Lucania, deceduto a Potenza dopo anni di servizio spirituale e socialeA Potenza è venuto a mancare don Peppino Nolè, per anni punto di riferimento spirituale e sociale del rione Lucania.