Decreto Sicurezza perché preoccupa il gelo tra Quirinale e Palazzo Chigi

Il veto del Quirinale sul decreto legge sulla sicurezza ha generato tensioni tra il presidente della Repubblica e il governo. La decisione di bloccare la norma ha provocato reazioni nella maggioranza, che si sono fatte sentire dopo la sconfitta al referendum e le tensioni con l’ex presidente degli Stati Uniti. La questione mette in evidenza un contrasto tra le istituzioni e i partiti di governo.

Sarà lo smacco per la sconfitta al referendum, sarà la tensione per le frizioni con Donald Trump, sta di fatto che lo stop del Quirinale alla norma contenuta nell’ultimo decreto legge sulla sicurezza ha fatto saltare i nervi alla maggioranza. Un’interferenza ai limiti dello sgarbo, secondo molti esponenti del centrodestra, da parte di Sergio Mattarella. Che invece tale non l’aveva considerato. «I rapporti con palazzo Chigi non sono mai stati tanto sereni», sussurrava qualcuno sul Colle più alto non più tardi di una settimana fa. Giorgia Meloni con Sergio Mattarella (Imagoeconomica). La moral suasion di Mattarella e le prerogative del Colle....🔗 Leggi su Lettera43.it

decreto sicurezza perch233 preoccupa il gelo tra quirinale e palazzo chigi
© Lettera43.it - Decreto Sicurezza, perché preoccupa il gelo tra Quirinale e Palazzo Chigi

Notizie correlate

Sicurezza, governo accelera: oggi a Palazzo Chigi riunione su decreto(Adnkronos) – Gli scontri di sabato a Torino impongono un'accelerata al governo sul tema sicurezza.

Il Dc Pride tra totonomi per Quirinale e Palazzo Chigi: le pillole del giornoQuando di mezzo ci sono gli ex diccì, è sempre un’adunata buona per esercitarsi con un po’ di sano totonomi.

Contenuti di approfondimento

Temi più discussi: Decreto sicurezza e ri-decreto: dal governo un assedio al Quirinale; DL sicurezza e norma premio sui rimpatri: saltate tutte le regole democratiche; Dichiarazioni al termine della Conferenza informale dei capigruppo sui lavori del Senato sul Decreto Sicurezza; Dossieraggi, il freno del Colle sulla sicurezza e le trattative per l’Iran.

decreto sicurezza decreto sicurezza perché preoccupaDecreto sicurezza, perché preoccupa il gelo tra Quirinale e Palazzo ChigiSarà lo smacco per la sconfitta al referendum, sarà la tensione per le frizioni con Donald Trump, sta di fatto che lo stop del Quirinale alla norma contenuta nell’ultimo decreto legge sulla sicurezza ... msn.com

decreto sicurezza decreto sicurezza perché preoccupaDecreto sicurezza e bonus rimpatri: come cambia la norma contestata dal Quirinale. La corsa contro il tempo del governoCorreggere un decreto ancora prima che venga approvato. È questa la strategia del governo per disinnescare la norma più contestata del decreto sicurezza: l’emendamento che riconosce un bonus agli ... ilmessaggero.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.

⬆