Dalla segnalazione ai percorsi di recupero alleanza Prefettura-Ausl contro l' uso di droghe

Notizia in breve

Una collaborazione tra la Prefettura e l’azienda sanitaria locale mira a intervenire sull’uso di sostanze stupefacenti. Il progetto prevede un percorso che parte dalla segnalazione delle situazioni problematiche e prosegue con attività di recupero e sostegno. L’obiettivo è offrire un’alternativa alle sanzioni, concentrandosi su un approccio che combina aspetti educativi e supporto psicologico. La collaborazione si inserisce in un quadro di intervento mirato alla prevenzione e alla riabilitazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un modello che supera la semplice logica sanzionatoria per abbracciare un approccio educativo e di supporto psicologico. È questo il cuore del nuovo Protocollo d'intesa siglato tra la Prefettura di Modena e l'Azienda sanitaria locale, un patto mirato a intercettare precocemente le persone. 🔗 Leggi su Modenatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Aggressione fuori scuola a Sassuolo: sospesi i quattro studenti responsabili del pestaggio e via ai percorsi di recuperoA Sassuolo, la scuola ha sospeso quattro studenti per l'aggressione a un compagno minore.

Ansia, carico mentale e difficoltà: l'Ausl lancia i percorsi gratuiti di supporto psicologicoI corsi prevedono sei appuntamenti di due ore ciascuno, dove ai partecipanti verranno fornite conoscenze e strumenti per migliorare le modalità di...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web